Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi di impaginazione

Ciao a tutti volevo sapere questo, ho un problema di impaginazione sul mio sito cioè che se uno non ha la risoluzione 1024X768 le cose le vede sovrapposte, mi spiego meglio se andate qui: http://www.pineta1984.altervista.org/Entra.htm chiunque non abbia quella risoluzione non lo vede bene ma vede tutte le scritte sovrapposte, io l'ho fatto tramite Deamweaver e con layer e tabelle, solo che mi da questo problema, sapete come lo posso risolvere?
    Vi ringrazio molto e vi saluto...

Ciao.
    ***Non cercare di esserlo, convinciti di esserlo***

Probabilmente perchè hai assegnato delle dimensioni alle tabelle che hai usato per la formattazione.
    Sinceramente non ho riprodotto il problema da te esposto però forse ti converrebbe usare i CSS per la formattazione, utilizzando un layout elastico o liquido.
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

ciao
    il codice delle pagine incriminate è un po' contraddittorio
    per esempio
    codice:
    <td width="813" align="left" valign="top"> <table width="838" border="1">
    e poi mischi insieme div tabelle position e z-index
    che è un insieme pericoloso in quanto richiede grande cura e conoscenza
    ti consiglio di mettere tutto ( che non è molto) in un'unica tabella e possibilmente di cominciare a studiare i css

ps non si vede bene neanche a 1024x768

ok quindi mi consigliate di mettere tutto in un'unica tabella ma di dimensioni 1024X768?

deve essere più piccola perchè 1024*768 è la risoluzione dello schermo
    a cui devi sottrarre le barre laterali quelle di stato il margin del body e altre cosette (senza pensare che non tutti i visitatori aprono le finestre del browser al massimo)
    e comunque è un consiglio per una rapida soluzione (mi sembra di aver capito che ti trovi meglio con le tabelle)
    in realtà il consiglio è di passare ad una struttura senza tabelle ma con div
    e quindi di dare gli stili agli elementi della pagina con i css

Originariamente inviato da mucu
    e quindi di dare gli stili agli elementi della pagina con i css
    Le tabelle le toglierei volentieri solo che non conosco altri modi per fare tutto ciò...
    Il metodo che mi consigli in cosa consiste?

EDIT: Ho provato con Dreamweaver a creare una pagina css solo che neanche mi fa vedere l'anteprima cioè è tutto codice...e io sono proprio niubbissimo...c'è qualcosa di puù facile che possa ovviare al mio inconveniente?

leggi questa guida e anche questa sezione
    dovrebbero bastare a risolvere i tuoi problemi attuali
    anche perchè troverai link ad altre risorse
    e poi hai l'aiuto di questo forum bellissimo

edit: il foglio css che hai fatto deve essere richiamato nella pagina html o xhtml
    e serve a dare lo stile alla struttura ai contenuti della tua pagina
    da solo è inutile

Permessi di invio