Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Sito cross-browser ma anche cross OS

Ciao a tutti...

ho questo problema e spero possiate aiutare.

Sto facendo degli studi sulla realizzazione di layout in css per trovare un giusto equilibrio tra i vari browser di :
    windows firefox, tutta la serie ie da 7 a 4.5, opera 7;
    mac os safari e firefox.

Per ora il risultato è abbastanza soddisfacente solo che ho qualche problema dove non me lo aspettavo. Ovvero c'è una certa differenza "d'ingombro" dei testi nelle due versioni di firefox per win e mac.

Ma ci sono delle differenze note a prescidere dal browser tra win e mac (con firefox non si dovrebbe vedere allo stesso modo) nella visualizzazione dei testi e nell'interpretazioni dei spazi ecc?

Potrebbe risultare utile al fine di ottenere siti cross-browser/cross-os realizzare dei layout
    come dire non troppo rigidi dal punto di vista dell'impaginato?

Sull'uso di browser sniffing in generale e magari limitato al OS cosa mi consigliate??

Grazie in anticipio per le risposte
    whelp

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ho notato anche io su alcuni layout delle piccole differenze tra FF su Mac rispetto a FF per Win/Linux.

in genere, cerco di progettare la grafica in modo che mi eviti questi problemi, ma se proprio non è possibile, l'unico modo che mi viene in mente è usare una detection in javascript. Purtroppo però, non è sempre affidabile, è noto che i browser abbiano la brutta tendenza a "camuffarsi" nella loro stringa di definizione letta dal js apparendo per ciò che non sono.

Permessi di invio