Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

un modo per non aprire la pagina php e rimanere in flash ?

myLoadVars.send("findinformations3.php", "_self", "post");

con questo cod riesco ad inviare i parametri da form flash alla pagina php destinataria
    ma così facendo flash mi apre la pagina php

cosa che vorrei evitare rimanendo in ambiaente flash e passando alla seconda scena in cui si recupera i valori dinamici passati dalla pagina php in questione che a sua volta genera un xml appunto digeribile e visualizzabile dalla seconda scena...

la seconda scena presenta infatti un datagrid che mi dovrebbe visualizzare i parametri passati dalla findinformations3.php

GRAZIE a chi ha capito my problemuccio.. e me da na mano

altra domandina al riguardo...

//creazione fiel XML da importare in flash

print "<item nome='". $nome ."' cognome='" . $cognome . "' telefono='". $telefono ."' via='". $via ."' prodotto='". $prodotto ."' type='". $sn ."' via='". $sn ."' note='". $note ."'></item>";

//fine creazione XML

questo cod.. lo posso mettere in qualsiasi pagina php e in qualunque posto anche se sopra e sotto c'e' altro cod php o html... e viene correttamente inglobato da flash o meno?

per adesso visto i miei successi... mancati... direi di no... ma attendo conferma

GRAZIE

dunque... sono arrivato fino a qui...

nella prima scena ho messo nell'action del pulsante che invia i valori a findinformations.php:

on (press) {

myLoadVars = new LoadVars();
    myLoadVars.nome = nome.text;
    myLoadVars.cognome = cognome.text;
    myLoadVars.telefono = telefono.text;
    myLoadVars.via = via.text;
    myLoadVars.prodotto = prodotto.text;
    myLoadVars.tipo = type.text;
    myLoadVars.sn = sn.text;
    myLoadVars.descrizioneguasto = descrizioneguasto.text;
    myLoadVars.note = note.text;

myLoadVars.sendAndLoad("findinformations.php", "_self", "post");

nextScene();

}

nella pagina php findinformations.php ho messo il seguente cod per creare il listato XML:

//creazione fiel XML da importare in flash

print "<item nome='". $nome ."' cognome='" . $cognome . "' telefono='". $telefono ."' via='". $via ."' prodotto='". $prodotto ."' type='". $type ."' sn='". $sn ."' note='". $note ."'></item>";

//fine creazione XML

[ in un punto della pagina dopo il recupero dati dal db che senza flash e datagrid funzia]

e infine...

nella seconda scena in cui ho messo il datagrid istanziato datagrid ho inserito sul primo frame questo cod:

stop();
    import mx.controls.gridclasses.DataGridColumn;
    //inizializza header

var columns = [
    {label:"nome", width:100},
    {label:"cognome", width:250},
    {label:"telefono", width:100},
    {label:"via", width:100},
    {label:"prodotto", width:80},
    {label:"type", width:80},
    {label:"sn", width:80},
    {label:"note", width:80}
    ];
    for(var i = 0; i < columns.length; i++)
    {
    var column = new DataGridColumn(columns[i].label);
    column.width = columns[i].width;
    datagrid.addColumn(column);
    }

var item = "";
    var tot = 0;
    var path = this;
    dati_xml = new XML();
    dati_xml.ignoreWhite = true;
    dati_xml.onLoad = function(success)
    {
    path.datagrid.removeAll();
    if (success) {
    var nodes = this.firstChild.childNodes;
    tot = nodes.length;
    path.datagrid.dataProvider = nodes;
    path.datagrid.setSelectedIndex(0);
    } else {
    path.datagrid.setEnabled(false);
    }
    };
    dati_xml.load("findinformations.php");

ma se sono qui.. a chiedere un altra.. ciambella.. significa che il datagrid non mi visualizza ancora nulla se non i nomi delle colonne

GRAZIE a TUTTI/E

allora vedi cosa cè che nn va anzi dovè che nn va se nella pag php o flash

in flash ti basta stampare magari un una casella di testo le var che nn mette nel datagrid

x php , anche se nn lo conosco , batsrerebbe puntare direttamente alla pag php x vedere se effettivamente stampa quel codice
    oppure sostituire la pag php con un xml e vedere se il flas funge ...se è cosi la pag php ha qualche problema

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

dunque...

la pagina php da sola... funge nel senso che se visualizzao i dati recuperati direttamente da quella funzia tutto regolarmente e mi genera anche il cod XML relativo (se vedo sorgente pagina)

solo che flash non popola il relativo datagrid... e non prende la variabili da php...

io sto pensando che il problema possa derivare dal fatto che flash... pesca da una pagina php ormai... "scaduta" che se visualizzata direttamente mostra i giusti valori ma se richiamata in un secondo momento .. non pasa piu' nulla...

Come ovviare a this problem se di questo si tratta?

GRAZIE.

Re: dunque...

Originariamente inviato da freetom
    la pagina php da sola... funge nel senso che se visualizzao i dati recuperati direttamente da quella funzia tutto regolarmente e mi genera anche il cod XML relativo (se vedo sorgente pagina)

solo che flash non popola il relativo datagrid... e non prende la variabili da php...

io sto pensando che il problema possa derivare dal fatto che flash... pesca da una pagina php ormai... "scaduta" che se visualizzata direttamente mostra i giusti valori ma se richiamata in un secondo momento .. non pasa piu' nulla...

Come ovviare a this problem se di questo si tratta?

GRAZIE.
    >pesca da una pagina php ormai... "scaduta" che se visualizzata direttamente mostra i giusti valori ma se richiamata in un secondo momento

ma xchè quante volte la chiami?

ma poi a cosa ti servono le var che invii alla pag php x fare una select?

ma con un xml quel cod ti funge...mi viene qualche dubbio sul passaggio di scena
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Re: dunque...

Originariamente inviato da crescenzo
    >pesca da una pagina php ormai... "scaduta" che se visualizzata direttamente mostra i giusti valori ma se richiamata in un secondo momento

ma xchè quante volte la chiami? (2 volte) una con sendandload (scena1) e l'altra per il caricamento del cod XML (scena2)

ma poi a cosa ti servono le var che invii alla pag php x fare una select? YESSS

ma con un xml quel cod ti funge... YESSSSSS mi viene qualche dubbio sul passaggio di scena

:master:

Re: Re: Re: dunque...

Originariamente inviato da freetom
    ma xchè quante volte la chiami? (2 volte) una con sendandload (scena1) e l'altra per il caricamento del cod XML (scena2)
    ma scusa allora il sendAndLoad a cosa ti serve??
    i genere x ottenere una risposta nel file stesso
    ma tu lo hai usato solo x farti stampare un xml

puoi semplicemente chiamare la pag asp con quei parametri nella scena 2
    volendo

il sendandload l'ho messo per evitare l'apertura della pag php..

tutti gli altri metodi.. me l'aprivano..
    ma per "metterlo nella scena due e basta" cosa intendi?

forse di mettere il datagrid nella stessa scena del form della query anche se magari in frame diversi? E che differenza ci sarebbe in termini di "pagine php scadute"?

Un es. funzionante me lo potresti postare?

GRAZIE 1000 comunque

Permessi di invio