Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Modificare la quantità di trasmissione dati TCP/IP che un software mi segnala errata?

Ciao a tutti ragazzi, ho l'adsl Fastweb 6 mega fissi.
    Il punto che mi sembra non so cia qualche problema di pacchetti persi, di ping, nonostante facendo verifiche su dos non risulti nulla.
    Ho installato cosi cfoss speed che controlla tra le altre cose se la linea sia efficiente, che mi segnala che il settaggio della quantita di trasmissioni dati del protoccolo TVP/IP non è giusta e che bisogna modificarla mi sembra dal registro.
    Chiedo lumi.
    Grazie

si tratta di questo?

http://support.microsoft.com/kb/314053/it

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Sì, si tratto dei alcune chiavi di registro indicate nell'articolo della Knowledge Base Microsoft da te citato.
    Ma se non sei pratico dei registri di Windows, ti consiglio di usare TCP Optimizer e di leggere come usarlo in questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133

Aggiungo anche che TCP Optimizer e programmi simili, funzionano bene per versioni XP di Windows, non Vista. Infatti in quest'ultima versione del S.O. di zio Bill è stato completamente riscritto lo stack TCP/IP e non dovrebbero più esserci malfunzionamenti imputabili al dimensionamento delle finestre TCP/IP, MTU e MRU.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    cfosspeed l'ho usato molto tempo fa e ricordo che tra le altre cose modificava MTU=1478.Dato che con Fastweb pare che MTU venga limitato a 1420 può darsi che ti rilevi questa cosa come anomalia.

Utente di HTML.it
    quindi è meglio che usi TCP OPTIMIZER?
    Che mi consigliate?
    Datemi un aiuto , ragazzi è importante per favore.
    Grazieee.

mah prova ma per i problemi che hai tu non so a quanto possa servire...

Utente di HTML.it
    L'anomalia è questa, giocando online per esemopio nonostante dos mi segnali 0 pacchetti persi e ping verso maya.ngi.it a 20 ms, ho l'impressione che quando giochi online, ma anche quando guardo lo streaming video per esempio, abbia dei pacchetti persi, o che cmq ci sia qualcosa che non va.
    La banda è piena 6 mega tondi.

In che senso qualcosa che non va? lagghi in gioco? magari è solo un problema del server dove giochi o del routing di Fastweb.

Utente di HTML.it
    beh non credo, altri Fastweb giocano bene

Permessi di invio