Non so se avete mai fatto caso che ogniqualvolta aprite una nuova pagina internet, aggiornate la stessa pagina o pigiate su un link con explorer si sente un ticchettio?

Ora magari a voi non ha mai dato fastidio...ma visto che nel mio sito ho messo una pagina che si autoaggiorna ogni 2 secondi la cosa con explorer (con firefox nn cè nsn problema, nn si sente questo rumore) diventa alquanto irritante x i visitatori (e anche per me)...

Visto che la maggiorparte delle persone usa explorer vorrei cortesemente sapere se qualcuno conoscesse un metodo (magari anke con javascript o qlsiasi altro modo) x disattivare ql ticchettio della pagina che si autoaggiorna...

Credo che nessuno al mondo abbia mai avuto questo problema e sn un pò scoraggiato sul trovare la soluzione...
vi prego aiutatemi...

(questo è la prima volta che uso questo forum...e detto sinceramente non sono riuscito a trovare una sezione adatta per mettere la mia domanda...xò avendo imparato tutto da questo sito spero che possiate aiutarmi anche questa volta )