Ieri sera stavo navigando col mio portatile a casa del mio moroso su rete fastweb con access point con autenticazione.. ad un certo punto, di punto in bianco, senza aver modificato nulla, la rete ha smesso di andare (mi dava qualsiasi pagina non raggiungibile), ho spento tutto e sono andata a nanna.
Oggi mi sono connessa dal lavoro tramite cavo lan (non ho pensato a fare una controprova).
Ora sono ritornata qua e ho visto che il mio moroso navigava col suo portatile senza problemi, ho provato quindi ad accendere il mio ma... nada de nada. Ho disattivato la wireless, riattivata, riavviato il pc ( ), riavviato l'access point ma.. nulla, il suo in compenso (da cui sto scrivendo), va che è una meraviglia.
Poi a un certo punto, quando ormai la davo per persa, ho aperto firefox per vedere l'indirizzo di un sito tra i preferiti e magicamente s'è messo ad andare, il problema è che è andato per pochissimi minuti dopodichè ha ricominciato a dirmi "pagina non raggiungibile".
Aggiungo che la connessione alla wireless autenticata avviene senza problemi, insomma non mi dice "connettività limitata o assente".
Qualche idea? può essere un problema del mio portatile???