Pensavo fosse un bug di PHP ma nn lo e': http://bugs.php.net/bug.php?id=42427
Chi me lo sa spiegare?
Pensavo fosse un bug di PHP ma nn lo e': http://bugs.php.net/bug.php?id=42427
Chi me lo sa spiegare?
Il PHP è un linguaggio server-side e questo significa che qualsiasi operazione contenuta in uno script php viene eseguita dal server.
Se io lancio uno script, da browser, che risiede su un server (http://www.miosito.it/mioscript.php) lo script saprà il mio ip poichè sto dialogando con lui ma se questo script si collega ad un altro sito (esterno o qualsiasi altra cosa) sarà LUI a fare queste operazioni....e siccome lo script risiede su un server che ha un indirizzo ip sarà il server a figurare come "mandante" e quindi eventualmente lui ad essere bannato.
Administrator of NAMDesign.Net
We leader,
qualche work-around per rendere le operazioni client-side non c'e' quindi?
uhm non credo...ma che devi fare?
Administrator of NAMDesign.Net
Be' devo inviare dei dati HTTP Post/Get a siti esterni (e anche alcuni cookie) per automatizzare i loro servizi.
Ma soltanto che poi ho pensato, che alcuni potrebbero abusare di cio' e facendo alcune prove ho notato che effettivamente e' l'IP del server ad essere bannato, pensavo a un bug di PHP, ma poi mi hai spiegato che e' tutto Server-Side le operazioni eseguite con PHP.
Ma questo script che invia dati cosa fa in sostanza? Devi aggiungere lì dei controlli in modo che non possa essere eseguito ogni secondo...ma fai in modo che solo ogni TOT minuti possa fare quello che deve fare...
Administrator of NAMDesign.Net
L'estensione GTK e' un possibile work-around per rendere le operazioni Client-Side stando a quanto dicono gli sviluppatori di PHP.
I vantaggi sarebbero molti:
- Dotare gli script di una GUI
- Multi-Piattaforma
...
Adesso quando torno al mio PC provero' a giocchiarci un po'![]()