Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato L'avatar di Braco

Centrare testo nella pagina

Dovrei centrare esattamente in mezzo ad ogni foto una frase di preload "Attendi caricamento foto". Siccome che le foto sono sia quadrate che rettangolari non posso nel CSS usare "margin" per centrare la frase in mezzo alla foto, che codice posso mettere che lo fa automaticamente?

Css:

#dd-fabio1{
    background-color:#e8e8e8;
    width:auto;
    height:auto;
    position:absolute;
    }

Home:

<table summary="">
    <div id="dd-fabio1">
    Attendere caricamento foto...
    </div>
    <tr valign="top">
    <td width="$imageWidth">
    [img]$imagePath[/img]
    </td>

Re: Centrare testo nella pagina

Originariamente inviato da Braco
    <td width="$imageWidth">
    Visto che il codice non è proprio pulito, se ci aggiungi (al td sopra) align="center" funziona?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Lascia perdere le tabelle....
    Usa due div centrati (se t'interessa centrarli,ovviamente....) mettendo auto sia all'altezza che alla larghezza...
    Se ti vengono fatte storie da qualche validatore o da qualche browser ( capita, talvolta....)...
    Dovrai farti tutto a mano.
    Ricordati di usare i margini esterni (rispetto al contenitore dei due div interni); quelli interni, i padding, inguaiano IE che, al solito, la pensa a modo suo....
    Ricordati:
    1. div contenitore
    2. div immagine
      sotto o sopra.....
    3. div frase (o uno span se la frase è di una riga sola)

Originariamente inviato da simulacron
    Lascia perdere le tabelle....
    Usa due div centrati (se t'interessa centrarli,ovviamente....) mettendo auto sia all'altezza che alla larghezza...
    Se ti vengono fatte storie da qualche validatore o da qualche browser ( capita, talvolta....)...
    Dovrai farti tutto a mano.
    Ricordati di usare i margini esterni (rispetto al contenitore dei due div interni); quelli interni, i padding, inguaiano IE che, al solito, la pensa a modo suo....
    Ricordati:
    1. div contenitore
    2. div immagine
      sotto o sopra.....
    3. div frase (o uno span se la frase è di una riga sola)
    Ho notato che con il mio codice che ho postato questo problema si presenta solo con IE7, con FF e Opera va tutto bene, se vuoi verificare: http://photoman.altervista.org/gallery-out/index.html
    Qui però mi riferisco al preload del frame sx

Utente di HTML.it
    Se vuoi risolvere i problemi IE7 - CSS ( a circa 1/3 della pagina (è il 1/3 centrale, credo).
    Seguendo quelle indicazioni, potrai inserire regole solo per IE e ignorate dagli alri browser.....
    Così, almeno, non si esce pazzi a cercare di bilanciarli tutti .
    non è la maniera migliore di farlo, ovviamente; ma in mancanza di meglio....

Tra l'altro, se vuoi cercare suggerimenti analoghi altrove puoi inserire "IE7 Css", con uno spazio in mezzo alle due parole, in qualunque motore di ricerca....

Utente di HTML.it
    vorrei solo aggiungere un piccolo appunto su le varie differenze in quanto a me ha creato moltissimi problemi...

IE si differenzia moltissimo fra IE7 e IE6...
    il 7 è molto simile a FF e si riesce a farlo lavorare tranquillamente senza fare chissà quali strani hack...ma con IE6 cè da mettersi le mani nei capelli!!

Originariamente inviato da Gold34gl3
    vorrei solo aggiungere un piccolo appunto su le varie differenze in quanto a me ha creato moltissimi problemi...

IE si differenzia moltissimo fra IE7 e IE6...
    il 7 è molto simile a FF e si riesce a farlo lavorare tranquillamente senza fare chissà quali strani hack...ma con IE6 cè da mettersi le mani nei capelli!!
    Io nella pag ho BGSOUND e EMBED, con IE6 suonava, ora ho IE7 ma non suona, funziona solo con FF e Opera

Utente di HTML.it
    sinceramente non sò a cosa possa essere dovuto il tuo problema...
    probabilmente o l'area di lavoro del tuo flash è + grande di quella dichiarata dal div contenitore... o forse puoi provare come suggerito QUI

Cmq un consiglio (MOLLLLTO UTILE) che ti dò è di scaricarti la versione standalone di IE6 in modo da validare il codice sempre e comunque anche su IE6 (resta ancora "purtroppo" il browser usato per la maggiore) fai una ricerca su google di IE6 standalone e troverai ciò che ti ho detto.

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Braco
    Io nella pag ho BGSOUND e EMBED, con IE6 suonava, ora ho IE7 ma non suona, funziona solo con FF e Opera

Con quei due tag avrai sempre problemi....
    In genere sono accoppiati a flash e a javascript....
    Soluzione parziale per bgsound
    Qui, invece, si parla di Embed....

Sappi, comunque, che sono le rovine fuori standard e, quindi, preferite da IE 6 e affini di un web che ha almeno 15 anni.
    flash è la migliore maniera per non farti indicizzare da da alcun motore di ricerca degno di tale nome.....
    Attualmente sono la migliore maniera per fare scappare un visitatore un minimo acculturato ( In genere i contenuti di questi tag sono considerati fastidiosissimi..... ).....

Permessi di invio