Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: layout sito web

Utente di HTML.it L'avatar di p3t3r

layout sito web

salve a tutti!..
    è la 1' volta che posto qualche messaggio in questa sezione...
    volevo informazioni su programmi che si possono utilizzare per layout indicati per web sites e cm ciò (il layout) può essere strutturato nel migliore dei modi, perchè un mio problema è che me la cavo con l'html, css e php, ma vorrei anche poter dare un tutto grafico al sito...
    aspetto vostri consigli!..
    "I've made a choise, i'm making a difference!"

[DLIN DLON ...INFORMAZIONE GRATUITA] ::
    ...da poco ho incominciato ad usare skype più spesso quindi mi potete aggiungere..
    GRAZIE

puoi usare un qualsiasi programma di grafica che ti permette di creare ciò che desideri. alla fine taglierai l'immagine e inserirai i vari pezzi nella pagina usando i CSS.

per la parte teorica, leggi le guide di HTML.it sul design, gira un pò in rete per cercare altri tutorial e visita i siti 'css gallery'. ovviamente ogni progetto è diverso dagli altri e i ragionamenti da fare non sono proprio banali. ma con una buona base teorica puoi arrivare a dei buoni risultati.

buon divertimento

scusa ma in che senso
    alla fine taglierai l'immagine e inserirai i vari pezzi nella pagina usando i CSS.
    ?..
    vuoi dire che nella pag html che il prgramma genera lascio sl la struttura e i vari pezzettini di immagini le infilo successivamente, o proprio che prima creo un layout come un'immagine e poi la divido tutta in singoli pezzetti per poterli riunire in una pag in html, php....con i css..?
    ps. un elenco di programmi adatti?....(per il layout)
    io ero abituato ad utilizzare photoshop&fireworks...ma alla fine h lasiato stare fireworks...dimmi tu..

...da poco ho incominciato ad usare skype più spesso quindi mi potete aggiungere..
    GRAZIE

Originariamente inviato da p3t3r

nella pag html che il prgramma genera
    quale programma ti genera il codice? il codice va scritto a mano..
    con il programma di grafica hai due possibilità:

1. crei un'immagine uguale a quello che sarà la tua pagina. la tagli e attraverso i CSS integri
    i vari pezzi nella struttura che hai già creato ( (X)HTML );

2. ti crei direttamente i vari pezzi (vale più che altro per i layout semplici. per quelli più complessi forse ti conviene usare la prima soluzione).

io ero abituato ad utilizzare photoshop&fireworks...ma alla fine h lasiato stare fireworks...dimmi tu..
    io uso photoshop e illustrator. a quanto pare hai già il primo quindi sei a posto per il raster. per il vettoriale invece puoi usare anche l'alternativa gratuita a illustrator: inkscape. poi con una ricerca vengono fuori altri nomi validi..

scusa ma in che senso ?..
    vuoi dire che nella pag html che il prgramma genera lascio sl la struttura e i vari pezzettini di immagini le infilo successivamente, o proprio che prima creo un layout come un'immagine e poi la divido tutta in singoli pezzetti per poterli riunire in una pag in html, php....con i css..?
    vedi se questo ti puo' aiutare a comprendere come nasce la grafica

io sapevo che per il layout si utilizzava ance fireworks...no?
    sn andato a documentarmi e illustrator e molto simile a freehands..
    quale andrebbe meglio per i miei scopi?..
    premetti che devo sl creare un semplice layout..

GRAZIE

vedi se questo ti puo' aiutare a comprendere come nasce la grafica
    rebelia,
    ho visto che utilizzi Inkscape...io ce l'ho ovviamente preinstallato in Linux..
    è più adatto e completo per le interfacce e layout rispeto alla suite (photoshop+fireworks+illustrator)??...

GRAZIE

rebelia,
    ho visto che utilizzi Inkscape...io ce l'ho ovviamente preinstallato in Linux..
    è più adatto e completo per le interfacce e layout rispeto alla suite (photoshop+fireworks+illustrator)??...
    ho difficolta' a risponderti, perche' non ho mai usato e non conosco i sw che citi; io nei tutorial uso gimp e inkscape perche' sono liberamente scaricabili, ma siccome per lavoro uso spesso anche paint shop pro (grafica raster), quel che ho capito e' che una volta acquisita la tecnica, lo strumento importa poco (e lo dico sapendo di attirarmi gli strali di mezzo forum )

per il resto, non importa quale sia il sw che usi per il layout: alla fine ottieni sempre un disegno raster (nel caso di inkscape esporti in bitmap) che ritagli per avere i pezzi necessari per decorare con i css il codice html e bon

riposto il messaggio precedentemente inviato al quale nn ho ottenuto una risp
    io sapevo che per il layout si utilizzava ance fireworks...no?
    sn andato a documentarmi e illustrator e molto simile a freehands..
    quale andrebbe meglio per i miei scopi?..
    premetti che devo sl creare un semplice layout..

GRAZIE

Permessi di invio