Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: come muovo lo sfondo?

come muovo lo sfondo?

Salve a tutti!

sono una new entry e ancora non ci capisco molto di html e tantomeno di css.

stavo iniziando a leggere le vostre guide e devo dire che mi son state utilssime -anche xkè son chiarissime- e vi faccio i sinceri complimenti.

purtroppo haimè non ho ben capito se è possibile fare quel che ho in mente ed avrei bisogno di un aiutino in più

vorrei far muovere lo sfondo dall'alto verso il basso x la sua intera lunghezza e sensa lasciare spazi morti.

son riuscito a centrarlo e ad azzeccare la giusta risoluzione, ma li mi son fermato, con scroll non si muove e se metto fixed me lo blocca partendo dal fondo e non rendendolo + visibile nella sua intera lunghezza. cosa posso fare?

questo è quello che ho fatto:

[Quote]
    background-color: <trasparent>;
    background-image: url(http://digilander.libero.it/helpcity...rt/j-BKv01.jpg);
    background-repeat: no-repeat;
    background-attachment: scroll;
    [\Quote]

grazie in anticipo

ps. il disegno l'ho fatto io vi piace ciauz!
    killo che ha scritto... sugno io! fidete!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    spiacente, ma il css non ha nessuna forma di interattività.

Scroll non fa ciò che pensi: semplicemente consente allo sfondo di seguire il testo soprastante quando scrolli tu, al contrario di fixed che blocca lo sfondo senza scrollare con il testo

Visto che non hai dimestichezza con css ti suggerisco di leggere tra i link utili, troverai sicuramente qualcosa per iniziare a capire il linguaggio
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie infatti ci stavo dando un'occhiata metre studio le levostre lezioni del sito...

ciauz
    killo che ha scritto... sugno io! fidete!

Permessi di invio