Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Configurare JCreator

Ciao a tutti...
    Mi sono affacciando da poco sulla programmazione JAVA, adesso sto cercando di capire le JSP. Ma mi è sorto un problema, ho disistallato JCreator perchè mi dava problemi, adesso che l'ho reinstallato non mi riconosce più le librerie di Java EE ( javax.* ), e quindi quando va in compilazione mi dà errore. Qual'è la procedura per riconfigurarlo?
    Ciao Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Configurare JCreator

Originariamente inviato da alessio2982
    Ciao a tutti...
    Mi sono affacciando da poco sulla programmazione JAVA, adesso sto cercando di capire le JSP. Ma mi è sorto un problema, ho disistallato JCreator perchè mi dava problemi, adesso che l'ho reinstallato non mi riconosce più le librerie di Java EE ( javax.* ), e quindi quando va in compilazione mi dà errore. Qual'è la procedura per riconfigurarlo?
    Ciao Grazie
    Configure -> Options... -> JDK Profiles. Aggiungi i path ai jar che ti servono.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Il problema è che non sò cosa aggiunge, e poi dentro "jdk profiles" cosa significa "classes" e "source", e l'home path che cosa è?
    Io ho fatto numerose prove, xò adesso quando vado a compilare mi dice:
    ------------------------------------------------------------------------------------

--------------------Configuration: <Default>--------------------
    D:\Alessio\Software Java\tomcat\jakarta-tomcat-5.0.28\webapps\lista\WEB-INF\classes\insert.java:2: package javax.servlet does not exist
    import javax.servlet.*;
    ^
    D:\Alessio\Software Java\tomcat\jakarta-tomcat-5.0.28\webapps\lista\WEB-INF\classes\insert.java:3: package javax.servlet.http does not exist
    import javax.servlet.http.*;
    ^
    D:\Alessio\Software Java\tomcat\jakarta-tomcat-5.0.28\webapps\lista\WEB-INF\classes\insert.java:6: cannot find symbol
    symbol : class HttpServletRequest
    public String execute(HttpServletRequest req){
    ^
    3 errors

Process completed.

------------------------------------------------------------------------------------

Penso il problema sia ancora nelle librerie....
    Come devo fare....
    GRAZIE A TUTTI

Il problema è che non sò cosa aggiunge, e poi dentro "jdk profiles" cosa significa "classes" e "source", e l'home path che cosa è?
    Io ho fatto numerose prove, xò adesso quando vado a compilare mi dice:

--------------------Configuration: <Default>--------------------
    D:\Alessio\Software Java\tomcat\jakarta-tomcat-5.0.28\webapps\lista\WEB-INF\classes\insert.java:2: package javax.servlet does not exist
    import javax.servlet.*;
    ^
    D:\Alessio\Software Java\tomcat\jakarta-tomcat-5.0.28\webapps\lista\WEB-INF\classes\insert.java:3: package javax.servlet.http does not exist
    import javax.servlet.http.*;
    ^
    D:\Alessio\Software Java\tomcat\jakarta-tomcat-5.0.28\webapps\lista\WEB-INF\classes\insert.java:6: cannot find symbol
    symbol : class HttpServletRequest
    public String execute(HttpServletRequest req){
    ^
    3 errors

Process completed.

Penso il problema sia ancora nelle librerie....
    Come devo fare....
    GRAZIE A TUTTI

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da alessio2982
    Non uso e non conosco J2EE ma se non sbaglio ci dovrebbe essere un jar j2ee.jar.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio