Salve a tutti. Non ho ancora trovato un post che risolva il mio problema.
Dovrei inserire un sondaggio in una pagina (è una votazione con la possibilità di una scelta singola) con i risultati che mi si aprano in una finestra pop up (o in una finestra più piccola) e non in un'altra pagina.
domanda: devo comunque creare una pagina .html nuova dove raccogliere i dati delle votazioni? O basta un file tipo .txt che si aggiorni ogni qualvolta si procede ad una votazione?
Un codice che ho trovato è questo:
<input type='radio' name='answer' value='1'> xxx
<input type='radio' name='answer' value='2'> yyy
<input type='radio' name='answer' value='3'> aaa
<input type='radio' name='answer' value='4'> bbb
<input type='radio' name='answer' value='5'> ccc
<input type='radio' name='answer' value='6'> ddd
<input type='radio' name='answer' value='7'> eee
<input type='radio' name='answer' value='8'> fff
<input type='radio' name='answer' value='9'> ggg
<input type='radio' name='answer' value='10'> hhh
<input type='hidden' name='save' value='yes'>
<p align='center'>
<input type='submit' name='Submit' value='Vota'>
</form></font>
<font size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif' color='#000000'><a href="/pagine/votazioni.html">
Guarda qui i risultati</font></td>
ma poi non so come creare lo script per la somma dei voti (credo che dovrei associarlo all'input con value=vota ma non so dove inserire il codice relativo) nè un sistema per visualizzarli tipo grafico (ad es. con delle colonne).
Grazie mille