Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[?] Raffronto Tra Immagini

Ciao,

Vorrei sviluppare un codice che mi permettesse di verificare se un immagine ad esempio .jpg o .bmp è gi presete nel mio hard disk, o cmq se è molto simile ad una che è già presente nel mio hard disk, in modo da riconoscerla e magari non salvarla...

Qualcuno sa dirmi in che modo si potrebbe sviluppare un'applicazione del genere? so che non sarà semplice, quindi accesso link su libri ita\eng e tutto quello che c'è in giro....

PS: non idea di quale linguaggio utilizzare, vanno bene C,C++,C#,Java,VB...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Dovresti confrontare pixel per pixel di ogni immagine presente nel tuo pc!!!!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Dovresti confrontare pixel per pixel di ogni immagine presente nel tuo pc!!!!
    Ma non scherziamo... VVoVe:

Se vuoi verificare l'esistenza di duplicati allora usa utility appositamente scritte o sviluppare un software basato sull'hashing, se invece vuoi cercare immagini "simili" allora devi implementare uno dei tanti metodi (non banali) per la determinazione dell'image likelihood.

Sarei interessato ai metodi per verificare se le immagini sono simili, nessuno sa dirmi niente di più?

Grazie...

Permessi di invio