Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Dannati filtri anti-spam...

Ciao a tutti,

Ho un sito web dove gli utenti si registrano e per attivare l'account devono cliccare sul link che gli viene inviato via mail...classico.

Il problema è il seguente: molti servizi di posta (come per esempio hotmail) vedono la mail proveniente dal sito come una mail di spam e così l'utente ne aspetta invano la ricezione.

E' possibile segnalare il mio sito come "attendibile" ai vari servizi di posta??
    Così da evitare di continuare a perdere nuovi possibili utenti i quali nn si vedono recapitata la mail di attivazione.

Grazie a tutti.

è un problema in cui mi sono imbattuto anch'io, per cui riesco a darti qualche informazione, che spero sia utile

Hotmail, che è il principale problema vista la diffusione, ha una whitelist dove si entra pagando salato. non ricordo il link.
    Non c'è altro verso di aggirare il problema dal punto di vista del software: puoi modificare tutto quello che ti pare nei tuoi script, ma verrai sempre filtrato in automatico. A meno che il destinatario non ti abbia inserito tra i suoi contatti.
    per questo su vari siti ho riscontrato (e poi ho fatto la stessa cosa anch'io) un disclaimer all'utente in fase di registrazione che suona controlla la tua posta in arrivo ed anche la tua spambox oppure aggiungj questo indirizzo ai tuoi contatti su hotmail
    www.indicizzato.it - Registrazioni a pagamento sui motori e directory
    www.reserver.it - Prenotazioni online in Italia: inserisci il tuo b&b

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta...

Purtroppo avevo già inserito un disclaimer a fine registrazione ma, come si sa, l'utente medio nn legge molto...

Speravo si potesse aggirare il problema in modo più professionale, peccato!

Speriamo che magari qualcun'altro conosca un trucchetto per evitare di essere visti come spammers...

Originariamente inviato da leondany
    Speriamo che magari qualcun'altro conosca un trucchetto per evitare di essere visti come spammers...
    Non + una questione di trucchetti, ma proprio della "forma" della mail che viene inviata in automatico e dalla caratteristiche del server (connessione) utilizzate.

Se non riesci a modificare uno di questi paramentri, prova ad inviare la mail in formato solo testo, dovresti avere molte più probabilità di baipassare il problema.

inoltre un bell'avviso al momento della registrazione non guasta, cosi informi gli utenti di andare a controllare anche la spambox.

saluti

Utente di HTML.it
    In realtà sono mail di solo testo contenente un semplice link per l'attivazione dell'account (stile forum phpbb x intenderci).

Il disclaimer è già presente ma come ho scritto poco sopra molti utenti nn leggono...vedrò di scriverlo in rosso/lampeggiante/luminoso/in movimento/...

Grazie cmq a tutti!

Si,effettivamente il modo migliore e' FAR SAPERE A COLORO CHE UTILIZZERANNO i tuoi servizi del problema che come si e' letto da un po' di tempo a questa parte e' molto vasto.

Chi dovra' ricevere una mail da te,sara' avvisato e se interessato,certamente dara' un'occhiata alla cartella Spam (Io ad esempio la controllo spessissimo perche' SPESSO molte mail non spammose entrano in automatico in quella cartella.)

Si potrebbe settare il client o la webmail ma chi lo sa fare secondo te (parlo degli utenti medi)

Purtroppo si e' dovuto correre ai ripari in questi anni e spesso per colpa di alcuni spammer odiosi ci si deve destreggiare tra queste cose.

So' per certo che MOLTISSIMI utenti non guardano nemmeno la cartella Spam quindi sii chiaro e spiega il problema nel modo piu' semplice possibile.

Il disclaimer è già presente ma come ho scritto poco sopra molti utenti nn leggono...vedrò di scriverlo in rosso/lampeggiante/luminoso/in movimento/...
    prova a metterlo vicino al tasto di invio , rosso e lampeggiante

cmq un ulteriore problema è che la casella che raccoglie lo spam in hotmail credo sia settata per svuotarsi in automatico ogni 5 giorni...
    www.indicizzato.it - Registrazioni a pagamento sui motori e directory
    www.reserver.it - Prenotazioni online in Italia: inserisci il tuo b&b

Permessi di invio