Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hover sui links ed immagini: a ciascuno il suo (no java)

Ciao a tutti,
    desidererei sapere se c'è un modo (direttamente in html o magari php, ma comunque evitando il java) di far sì che spostando (non cliccando!) il mouse su un collegamento ipertestuale venga visualizzata (da qualche parte) un'immagine, e che questa sia diversa per ogni link.
    Devo aver visto qualcosa di simile in javascript, ma magari ci sono alternative direttamente in html o php.

GRAZIE!

CSS Image Gallery
    CSS Popup Image Viewer

guarda con attenzione le demo, funziona anche con i link testuali.

ps: java != javascript.

Davvero utilissimi quei links, e per di più in CSS puro! THANKS!!!

Un'altra domanda:

sto usando il codice del secondo esempio che mi hai linkato:
    per quanto riguarda l'hover fa perfettamente al caso mio, ma dato che lo sto usando per un menù, e dato che nel menùc'è sempre una voce selezionata fissa, come faccio a far rimanere fissa l'immagine corrispondente?
    Cioè: posso applicare lo stesso effetto non su "hover" ma su "selected"?

:master:

THANKS

puoi aggiungere un id/class al link alla pagina stessa, che riproduce esatamente l'effetto dello stato hover sugli altri.

Forse mi sono espresso in maniera un pò confusa e per questo mi hai frainteso: intendevo dire che desidererei che l'immagine associata al link della pagina correntemente visualizzata si vedesse SEMPRE, anche quando il mouse non è sul link.
    Come un hover "fisso" sul link della pagina che sto visualizzando...

si, l'avevo capito. la risposta è sempre quella: rifai quello che fai nello stato hover usando un'altro id/class (che assegnerai solo all'item del menù in questione).

non so se mi spiego.. spero di non dire una cavolata

Risolto, thanks!

Per ora ho creato una nuova class, ma dato che a loro volta le voci testuali dei link del menu prevedono altre due class, domani con calma vedo se riesco ad integrare le 4 classi in due.

GRAZIE ANCORA!

Permessi di invio