Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Visual Basic - MDB - Linux

Salve a tutti,

ho creato un applicativo vb6 con un mdb.
    La stringa di connessione è la solita con ado
    mioado.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source='" & App.Path & "\miodb.mdb';Mode=ReadWrite;Persist Security Info=False"

Se mettessi il file mdb su un server potrei comunque utilizzare l'applicativo client se sono connesso ad internet cambiando la stringa di connessione in
    adopul.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source='" http://www.mioserver.it/mio.mdb';Mode=ReadWrite;Persist Security Info=False"

Praticamente vorrei caricare l'applicativo vb6 su tre macchine distanti geograficamente e mettere il file mdb su un server raggiungibile dall'url specificata.

Secondo voi è possibile? O è meglio che l'applicativo lo rifaccio in php con MySql ad esempio?

Premetto tra l'altro che il server che deve ospitare il file mdb è Linux.

GRAZIE 1000

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non so se tecnicamente è fattibile una cosa del genere, ma senz'altro non mi avventurerei mai su quella strada: trattandosi di un database che NON è client/server, posso solo immaginare quale sia il risultato di una query eseguita tramite Internet.

Migra ad un database di tipo client/server oppure produci un Web Service (o altro tipo di applicazione lato server) che accetti i parametri dall'applicazione VB6, via HTTP o protocollo affine, e operi sul DB al posto dell'applicazione vera e propria.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ok grazie 1000, temevo una risposta del genere ma alla fine riflettendoci attentamente mi sa che hai ragione. Ottimizzerò il tutto con un'altra soluzione.

Permessi di invio