Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problema Risorse di Rete

Ciao a tutti... aiutatemi sono disperata!! Da un paio di settimane ho dei grossi problemi con le connessioni di rete, e non riesco a risolverli
    Prima di partire per le vacanze, tutto funzionava perfettamente. Nella cartella Risorse di Rete avevo la mia bella connessione alla rete locale, la connessione I386, e le mie due connessioni di accesso remoto. Durante le vacanze ho beccato un dialer, quindi ho formattato il pc e reinstallato tutto. Creo la mia connessione di accesso remoto, e funziona perfettamente.
    Torno al lavoro, e creo la connessione alla rete locale con i settaggi corretti. Si collega perfettamente ma i settaggi non restano memorizzati. A casa però la connessione di accesso remoto non funziona più, mi dà continuamente l'errore 720.
    Allora ieri formatto e reinstallo tutto di nuovo, creo la connessione di accesso remoto, si collega, funziona, ma dopo qualche minuto scompare l'icona di notifica. Entro in Risorse di Rete, e tutte le connessioni tranne quella alla rete locale sono SCOMPARSE. Però ci sono ancora, perchè se provo a creare una nuova connessione con lo stesso nome di quella precedente, mi dice che esiste già... Ma non si vede da nessuna parte!! L'unica cosa che non scompare è il collegamento al desktop, che posso utilizzare per collegarmi.
    Cosa posso fare? Esiste un metodo rapido ed indolore? Grazie

Ciao, ho "ravanato" un po' sulla rete e ho trovato questo:
    Una delle operazioni che può allungare i tempi successivamente ad una reinstallazione del sistema operativo è andare a ricercare tutti i dati relativi alle connessioni di accesso remoto: non è certamente facile ricordare a memoria i diversi numeri telefonici e gli username. Vedremo oggi come risolvere questo "intoppo" e come poter salvare e ripristinare le connessioni remote.
    Windows XP, come anche Windows 2000, memorizza queste connessioni in un unico file: Rasphone.pbk che è il file Rubrica Telefonica di Accesso Remoto.
    Ecco come procedere: individuare il file Rasphone.pbk nella cartella:
    C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ Microsoft\Network\Connections\Pbk
    (la cartella Dati Applicazioni è una cartella nascosta. Per visualizzarla da Esplora Risorse operare in questo modo: Strumenti - Opzioni Cartella - Visualizza e mettere qui il segno di spun ta su Visualizza cartelle e file nascosti. Dare Ok e chiudere).
    Copiare il file Rasphone.pbk in una posizione protetta, magari su un floppy, per poi andarlo a riposizionare e ripristinare quando se ne ha necessità, su un altro computer sempre seguendo il percorso sopra citato, o direttamente sulla stessa macchina dopo una formattazione.
    Per visualizzare le connessioni sarà necessario riavviare.
    N.B.: Microsoft tiene a precisare che non è possibile utilizzare questa procedura per copiare profili Connection Manager. Tali profili dispongono dei propri file di configurazione pbk, cms e cmp.
    Spero sia quello che ti serve...Se le connessioni esistono non vedo perchè non dovrebbe visualizzartele...
    Dai un'occhiata anche qui e anche purtroppo qui
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Permessi di invio