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  1. #1
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    il mio movie clip compare nel punto desiderato, senza farmi vedere i suoi spostamenti

    buon giorno a tutti ragazzi, vi espongo il mio ennesimo problema.
    vorrei vedere il mio movie clip, che da una posizione fissa, si sposti piano piano fino ad un punto prefissato.
    questo è il codice:

    speedX = 0;
    speedY = 0;
    punt._y = 400;
    punt._x = 550;
    System.useCodepage = true;
    MyLoadVars = new LoadVars();
    MyLoadVars.path = this;
    this.MyLoadVars.load("testo.txt");
    MyLoadVars.onLoad = function(success)
    {
    if(success)
    {
    test1 = this.ordinate;
    test2 = this.ascisse;
    speedY = (400 - test1)/50;
    speedX = (550 - test2)/50;
    while((punt._y != test1) and (punt._x != test2))
    {
    punt._x -= speedX;
    punt._y -= speedY;
    }
    }
    }
    MyLoadVars.load("testo.txt");

    ma cosa succede invece? che compare direttamente alle coordinate richieste.
    ho messo dei 'trace' ed ho notato che le sottrazioni le fa, ma non mi fa vedere l'animazione.
    considerate che uso flash 8, e che questo codice è all'interno del primo fotogramma del livello che contiene il mio movie clip.
    mi sapreste indicare dove sbaglio?
    una buona giornata a tutti ciaaaaaa

  2. #2
    posto che le formule vadano bene, per vedere lo spostamento dovresti mettere l'assegnazione delle coordinate calcolate in un onEnterFrame oppure, meglio, usare le tween.

    immaginio che le coordinate di arrivo siano nel .txt giusto?

  3. #3
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    ciao eddie, si, le coordinate giuste le leggo dal txt. ora proverò a mettere il codice in un 'onEnterFrame', poichè le tween non le conosco. grazie, ti farò sapere, ciaaaa

  4. #4
    de nada.

    se hai bisogno sono qui.


  5. #5
    ciao se vuoi usare le tween leggi qui

    articolo

    -Nextart.it Graphic Solutions

  6. #6

    va come una freccia lol

    Codice PHP:
    speedX 0;
    speedY 0;
    punt._y 400;
    punt._x 550;
    System.useCodepage true;
    MyLoadVars = new LoadVars();
    MyLoadVars.path this;
    this.MyLoadVars.load("testo.txt");
    MyLoadVars.onLoad = function(success) {
        if (
    success) {
            
    test1 this.ordinate;
            
    test2 this.ascisse;    
            
    speedY = (400-test1)/50;
            
    speedX = (550-test2)/50;
        }
        
    punt.onEnterFrame = function():Void  {
            while ((
    punt._y != test1) and (punt._x != test2)) {
                
    punt._x -= speedX;
                
    punt._y -= speedY;
                
    trace(punt._x);
                
    trace(punt._y);
            }
            
    delete this.onEnterFrame;
        };
    };
    MyLoadVars.load("testo.txt"); 

  7. #7
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    ciao eddie, e ciao nextart. ragazzi siete magnifici....... ancora non ho nè letto l'articolo, e nè ho applicato il codice scritto da eddie, ma vi ringrazio per la vostra disponibilità. ora mi metto a lavoro e poi vi farò sapere. grazie ancora e buonissima giornata, ciaaaaaaa

  8. #8
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    ciao eddie, per prima cosa ho voluto provare il tuo codice, ma il risultato è stato lo stesso. e cioè il movie clip compare direttamente nelle coordinate richieste. ora mi metto a leggere le tween, sperando di risolvere il mio problema. grazie lo stesso , ciaaaaa

  9. #9
    guarda che non è così , l'ho testato prima di postare il codice, alza il framerate e vedrai la clip che si muove, anche se a velocità supersonica...


    lo puoi verificare anche dal fatto che i 2 trace funzionano...

  10. #10
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    eddie non so che dirti, ho messo il framerate a '200', ma il risultato non è cambiato, pure se il trace mi stampa i valori corretti, la velocità resta sempre troppo alta. e se metto '300', as si blocca.
    inoltre non capisco perchè cambiando i valori di partenza del movie clip

    punt._y = 400;
    punt._x = 550;

    mi cambia i valori di arrivo, cioè non si arresta mai nello stesso punto.
    come faccio a rallentarlo in modo da vedere un pò di animazione? e perchè il punto di arrivo (ad esempio 200, 300) non è mai lo stesso?
    sto studiando anche le tween, ma pure queste non rispettano le coordinate

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