Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

selzionare default jre/jdk in windows

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e spero mi possiate aiutare.
    Sono ormai un paio di giorni che "googlo" a vuoto per trovare una soluzione al seguente problema: su un sistema windows (in linux, a suo tempo c'ero riuscito..) sono presenti più versioni di jre/jdk e ho bisgno di impostarne una differente dall'attuale "ultima" come default.

Ho provato a
    1) modificare le variabili di ambiente path e classpath;
    2) cambiare la chiave "currentVersion" nel registro di sostema hkey_local_machine\javasoft\java development kit

ma nulla funziona...
    Qualche idea?? Quando apro un prompt e scrivo "java -version" mi restituisce sepre la 1.6 e non so davvero come fare!!!

PS: perfavore non consigliatemi cose del tipo: "scrivi l'intero path!!"

Grazie a tutti,
    Ciao
    -nicola

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    provato con "java -versione-che-ti-interessa"?

in c++ funziona così

edit: prova con java-version:<value> con la versione al posto di value

Grazie ma penso di esserci riuscito!

Mi sono accorto che all'interno di "windows\system32" vengono installati dei file (immagiino copie degli originali) degli eseguibili di java. Li ho cancellati (a dire il vero backuppati) e ho impostato manualemente la variabilie di sistema PATH alla jvm scelta.
    Ora java -version sembra funzionare.
    Devo ancora provare se facendo doppio click su un file "jar" viene lanciato con la jvm corretta.
    Comunque grazie!!

-nicola

RETTIFICA...
    FUNZIONA SOLO IN PARTE!!!!

ossia, se lancio java da console questo sistemino funziona, ma se faccio doppio clic con un file ".jar" lo lancia sempre con l'ultima jre.
    Ho provato ad impostare "apri con" e selezionare javaw.exe della jre desiderata (1.5) ma insiste ad aprirlo con la 1.6 (l'ho testato con una semplice GUI che fa una richiesta della jre e jvm in uso..)

Sono disperato e non so più cosa fare...
    AIUTOOOOOOOOOOO

-nicola

Permessi di invio