buondì
ho una ati x1550 (512 mb memoria dedicata), e ho intenzione di cambiarla con una nvidia con le stesse capacità, il mio Sabayon darebbe problemi? oppure accetterebbe la nuova arrivata (essendo nvidia, meglio della precedente ati)?
p.s.: potete consigliarmi un modello di nvidia che abbia le stesse caratteristiche della mia ati e che sia compatibile con beryl?
grazie mille!![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando
io uso una 6200 con 125 mb
, prima di tutto i driver ati anche quelli ufficiali funzionano eccome ma come hanno detto non possono competere con driver e schede nvidia.. ma x la scelta hardware della scheda documentatevi prima di farvi vendere un bidone, 512mb di ram non significano affatto che la scheda sia potente o meno, è sicura una cosa la serie 6000 ormai è morta e sepolta quindi adesso vorrebbe dire acquistare una scheda che non vale nulla sul mercato se si parla di una 7900 o meglio di una serie 8000, da una 8500 si comincia a ragionare anche perchè il prezzo va da 120 € fino ad arrivare ai 1000 e passa x una 8800 ultra ma x questa scheda occorre un sistema almeno con procio quad core... Per rimanere al discorso linux le schede nvidia della serie 8 (andate sul sito nvida e rinfrescatevi le idee) a partire dalla 8500 gt che monta delle memorie ddr2 con 256mb ram, esiste anche la versione a 512 ma le prestazioni sono identiche, garantiscono una buona resa grafica x il desktop e x i giochi se poi si vuole avere una scheda che non costi tantissimo ma che spinga un po in + allora la 8800 gts anche in versione a 320mb ram è una vera scheggia, attenzione sempre al processore che si possiede però sennò si otterranno prestazioni sbilanciate, un buon intel dual core, minimo un 6600 andrà + che bene, tralascio invece il discorso legato all'atro hardware che si possiede, hd memorie e sopratutto scheda madre influenzano non poco il tutto, se vi documentate e penso che avete tutti internet potrete oltre al fatto di saperne di + di evitare fregature colossali con hardware ormai vecchio e che non ha + il valore degli € che spendete adesso...
