Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: enkore new website..

enkore new website..

ciao a tutti,
    vi presento il mio sito personale: http://www.enkore.netsons.org fatto in un paio di giorni..
    fatemi sapere cosa ne pensate voi che siete così attenti a codice, layout, usabilità etc..

la grafica è minimal.. ma mi occupo di codice più che altro..
    attendo critiche e consigli, ciao!

E' realmente necessaria la gestione delle pagine in modo dinamico?
    Hai 3 pagine che puoi benissimo fare statiche.. cmq va beh sono scelte..

Impara ad indentare il codice cosi è piu leggibile.. Non capisco la funzione del div "all" tra body e main mi sembra in più

Aioooo ma ci sono tag <a ..> che boh.. come li usi?? a è il tag per i link non lo puoi mettere ovunque.. hai pasticciato un bel pò mi pare..

Rivedi il codice

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

E' realmente necessaria la gestione delle pagine in modo dinamico?
    beh vabbè per due righe di php in più non è che è tutto stò sforzo..
    e così risparmio qualche kb lavorando con tre piccoli include invece che con tre pagine html..

Impara ad indentare il codice cosi è piu leggibile.. Non capisco la funzione del div "all"
    io mi trovo bene a scriverlo così (non indentato).. (sopratutto piccoli progetti)..
    il div "all" mi centra tutto ciò che viene prima del footer..

Aioooo ma ci sono tag <a ..> che boh.. come li usi??
    forse non è un metodo convenzionale ma il tag <a> lo uso anche se non sono link.. che c'è di male? e comunque il codice rimane validato..

ciao e grazie per la risposta!

Originariamente inviato da Mr. Formaggio
    forse non è un metodo convenzionale ma il tag <a> lo uso anche se non sono link.. che c'è di male? e comunque il codice rimane validato..
    Che il codice rimanga validato va bene, ma il validatore serve ad identificare i tag utilizzati, il tag a (non essendo deprecato) non te lo segna con errore, ma sul lato sintattico il codice non è corretto visto che usi tag specifici per una cosa in modo improprio, cioè per un'altra cosa: è come dire che usi le tabelle per il layout.
    Ti conviene mettere i testi nell'apposito tag p sennò i crawler pensano che il tuo sito sia un mega-link

Originariamente inviato da Mr. Formaggio
    beh vabbè per due righe di php in più non è che è tutto stò sforzo..
    e così risparmio qualche kb lavorando con tre piccoli include invece che con tre pagine html..

io mi trovo bene a scriverlo così (non indentato).. (sopratutto piccoli progetti)..
    il div "all" mi centra tutto ciò che viene prima del footer..

ciao e grazie per la risposta!
    Come ho detto all'inizio.. sono scelte!!!

Ma se il div "all" centra tutto, il div "main" cosa fà?? :master:
    Per essere accessibili dovresti far distingiere quali sono i link e quali no.. non basta il grassetto.. e a mio avviso lascia l'underline

Hai ancora 19 avvisi nel CSS..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

ma sul lato sintattico il codice non è corretto visto che usi tag specifici per una cosa in modo improprio, cioè per un'altra cosa: è come dire che usi le tabelle per il layout.
    giusto, seguirò i vostri consigli.. grazie ad entrambi!

Permessi di invio