Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

inserire una gif trasparente su immagine per proteggerla

Ho sentito dire che esiste un modo per proteggere le immagini : se si applica una gif trasparente su immagine , quando qualcuno vuole salvare l'immagine, salva solo la gif.
    Sapete dirmi come si procede con questa tecnica?come si crea la gif trasparente e come si applica sull'immagine?

Vorrei sapere anche se si tratta di un metodo abbastanza sicuro e anche come si fa , viceversa, ad aggirare l'ostacolo prendendo l'immagine nonostante la gif.
    grazie

Re: inserire una gif trasparente su immagine per proteggerla

Originariamente inviato da ossessione

Vorrei sapere anche se si tratta di un metodo abbastanza sicuro e anche come si fa , viceversa, ad aggirare l'ostacolo prendendo l'immagine nonostante la gif.
    grazie
    come ho già detto in altri 3d, non c'è alcun metodo valido per impedire il salvataggio. l'unica soluzione è l'uso del watermark.

per quanto riguarda l'immagine nascosta sotto la gif trasparente, basta recuperarla dalla cache, oppure con firefox per esempio: menu in alto -> tools -> page info -> media.

Re: Re: inserire una gif trasparente su immagine per proteggerla

Originariamente inviato da gabip87
    come ho già detto in altri 3d, non c'è alcun metodo valido per impedire il salvataggio. l'unica soluzione è l'uso del watermark.

per quanto riguarda l'immagine nascosta sotto la gif trasparente, basta recuperarla dalla cache, oppure con firefox per esempio: menu in alto -> tools -> page info -> media.
    e dalla cache come si fa?

Ma la procedura per applicare la gif la conosci?
    Grazie.

Re: Re: Re: inserire una gif trasparente su immagine per proteggerla

Originariamente inviato da ossessione
    e dalla cache come si fa?

Ma la procedura per applicare la gif la conosci?
    Grazie.
    sono due immagini sovrapposte: quella "buona" e la gif trasparente, pero' per farlo ti servono i css

a ogni modo ripeto perche' forse non ti e' ben chiaro: l'unico modo per impedire almeno in parte l'uso di un'immagine e' quello di applicarvi una filigrana, tutti gli altri sistemi sono facilmente aggirabili dal navigatore che desideri farlo, quindi fatica sprecata a parer mio

se proprio il watermark (la filigrana) non ti aggrada, molto meglio un disclaimer ben visibile sul copyright

questo lo chiudo, se vuoi spiegazioni su come applicare due immagini l'una sull'altra apri una discussione nella sezione dedicata ai css, mentre se vuoi ulteriori informazioni riguardanti la grafica o le immagini vere e proprie puoi continuare qui

se servono altre info su dove e come postare, puoi mandarmi un privato, il link lo trovi in calce a questo post

Permessi di invio