Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: password al boot

password al boot

Originariamente inviato da StregaSuprema
    Salve a tutti,sono nuova di questo forum
    volevo chiedere un consiglio per la sicurezza del mio povero cassone.
    Allora il problema nn è un attacco esterno dalla rete,devo proteggermi dall'uso folle e sconsiderato che i miei fratelli fanno del pc, danneggiandomi ogni volta qualcosa...dati,filesystem..su ubuntu poi..linkaggi sballati,programmi che nn girano piu ..sto giro nn so che ca***** hanno fatto ma la scheda audio è andata si è bruciata.scusate lo sfogo,ora vi illustro la situazione.
    Ho due dischi uno con due partizioni ..con ubuntu e vista( ), e un altro disco con solo xp.
    Devo passwordare in modo che l'accesso non sia possibile ai due distruttori.
    Ho pensato di mettere una passwrod al grub, ma in questo modo sarebbe sufficiente staccare il disco con ubuntu in mia assenza e fare danni su quello con xp .
    una password al bios nn va bene,perchè sarebbe sufficente staccare la batteria per una mezzora e la password va a farsi benedire, indi volevo sapere se
    a)se passwordo il grub, posso passwordare al boot xp?
    b)c'è qualche modo alternativo?
    grazie

Metti una password al boot, a GRUB e a Windows XP: sono tutte aggirabili in un modo o nell'altro, ma almeno un po' di sicurezza in più dovresti averla. Dimenticavo, per la faccenda della batteria puoi sempre mettere un lucchetto al case.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Zi pensavo anche io di fare cosi,però mentre con linux smanetto tranquilla con Finestre no
    sapresti dirmi come passwordare xp, nn le normali password utente...mi serve qualcosa che li fermi di piu..se mi staccano il disco col grub c'è un modo di passwordare il boot di xp?
    (cmq per ora l'idea del lucchetto al case resta la migliore )

In XP l'unico sistema per mettere password sono le password utente: fidati, sono abbastanza sicure, più o meno come le loro controparti Linux; per bypassarle bisogna utilizzare software che lavorano "a Windows spento", e quindi è necessario impedire che i tuoi "intrusi" possano effettuare il boot da floppy o da CD (e qui ci aiuta il BIOS: disattiva il boot da floppy e da CD e imposta una password nel BIOS) o portarsi via fisicamente il disco (e qui si rende necessario il già citato lucchetto ).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    in ogni caso nessuna password è realmente sicura...

Gia difatti sto imprecando in svariate lingue morte.
    Veramente penso investirò in lucchetti e ghigliottine...cribbio,
    penso passworderò il grub e in qualche modo bloccherò fisicamente il case
    grazie a tutti per il supporto

Permessi di invio