Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Diversi routers e portante.

Dunque.. Tempo fa il mio router Linksys in comodato d'uso da NGI ebbe dei problemi, e lo mandai in assistenza. Nel frattempo, usavo il vecchio Atlantis, di 5 anni fa. Qualche giorno fa il fattaccio: il router non trova più la portante, sono senza ADSL. Mi dico: "il mio vecchio router mi ha lasciato.". Dato che l'adsl serve per lavoro a mio padre, decido di comprare un router a poco prezzo per usarlo fino a che non mi arriva il Cisco mandato da NGI in sostituzione. Vado quindi in un negozio e compro un Digicom da 50€. Arrivo a casa e lo connetto: niente portante. Mi dico: "possibile che l'abbia comprato rotto?" così chiamo un amico, con un altro Digicom Wi-fi: il suo si aggancia alla portante in 30 secondi. "Beh, sarò sfigato." Torno al negozio e cambio il router con un altro modello, sempre Digicom: torno a casa e neanche questo prende la portante. Torna il mio amico, ed il suo la aggancia subito.

Ora.. Che può essere? C'è qualche impostazione sui router Digicom da fare prima di connettersi? Non dico i parametri del provider, proprio per far riconoscere la portante. Perchè non ci capisco più niente.

Grazie.
    www.nicolacasini.com

Utente di HTML.it
    Setta il router in autosense nel menu adsl e vedi se aggancia, che tipo di abbonamento hai? ADSL1 O adsl2+ ? Ricorda che tutti i router sono compatibili con adsl1 non tutti invece lo sono con adsl2 o adsl2+.

E' Adsl normale, ed il router supporta anche ADSL2/2+. Già provato l'autosense, non la aggancia. La cosa strana è che il router del mio amico, stessa marca, la aggancia in 30 secondi netti.
    www.nicolacasini.com

Up.
    www.nicolacasini.com

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Prova a controllare se le versioni firmware sono le stesse.
    Riesci a postare qualche schermata del router dove si vede che non aggancia la portante?
    Hai controllato l'encapsulation se PPPoE o PPPoA e quella del tuo provider?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Il provider supporta sia pppoe che pppoa. Ad ogni modo, provate entrambe. Non possono avere firmware identico, perchè il mio è cablato il suo wifi. Ad ogni modo è aggiornato all'ultima versione disponibile.

Per lo screen potrei anche postarlo, ma non c'è molto da vedere.. Perennemente in "Connecting.." e con la scritta "DSL is not connected."
    www.nicolacasini.com

Utente di HTML.it
    Se con un altro router funziona e non hai fatto errori come leggo l'unica è che il router è guasto!

Permessi di invio