Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Cosa scegliere? Mi date consigli?

Premetto che con questopost, non voglio creare problemi di cosa è meglio o di cosa è peggio semplicemente vorrei avere dei consigli, ora vi spiego:

Sono un utente Fastweb in fibra ottica, causa trasloco mi trsferisco fuori Milano e nella località cui andrò esiste solo l' ADSL.

Fastweb ha solo la 2 MB/s mentre Telecom (Alice) promuove fino a 12 MB/s

Matematicamente è ovviamente più conveniente passare a Telecom, però so che quello che conta non è la banda apparente ma quello che ci sta dietro ed i relativi servizi.

Tempi remoti sentivo parlare di Alice, come la "linea di massa", in cui hai una finta apertura ma dietro tanti coni di bottiglia,(ed un assistenza tecnica a dir poco TERRIFICANTE) mentre con Fastweb per quanto 2 MB/s c'è una base di fibra e tanti servizi dalla rete "interna" molto utilizzabili e onestamente non mi ha mai dato problemi (in fibra).

Io mi fermo qui, non so quale sia la verità conosco solo la fibra di Fastweb, qualcuno che passato o che ha più esperienza di me, sa cosa consigliare?

Premetto che uso internet per lavoro ed essendo il mio "core business" non punto al risparmio.

Grazie a tutti

Omega77

PS: per questioni di correttezza tengo a precisare che la mia non è una critica a Telecom che è la "mamma" dell' ADSL, ma dato che devo mettere mano ai soldini, chiedo solo qualche consiglio.

Personalmente fastweb in WS a 2M a 40€ al mese te la sconsiglio,costa troppo e offre poco.
    Se usi adsl per lavoro penso che orientarsi su un servizio che ti garantisca banda minima sia da preferirsi, cosi in caso di traffico congestionato la tua linea sarebbe agibile ugualmente.
    Poi bisogna vedere se ti serve anche una buona assistenza tecnica in caso di problemi(e prima o poi arrivano).
    I provider piu'affidabili per esperienza e per quanto sentito dire sono Tiscali(ULL),NGI,Mclink e Messagenet.Tiscali dal lato assistenziale e'forse quella peggiore pero'e' compensata da linee molto buone...non so ,poi bisogna vedere tu cosa cerchi da un adsl

Utente di HTML.it
    Mi serve una linea Flat, ma non per forza con una banda minima garantita la uso sia per casa che per lavoro, parliamoci chiaro Fastweb ha dei vantaggi che ti lascio immaginare e non so questi "vantaggi" sono disponibili anche su Alice.
    Non mi riferisco alla velocità ma ai servizi.
    Per la velocità io ho visto a casa di un amico una 2 MBs di Fastweb, per navigare nemmeno ti accorgi della differenza, probabilmente quando scarichi SI.
    In teoria con una ADSL 20 mb/s di alice scarichi più velocemente ma sarà vero? C'è una rete interna come quella di Fastweb? Oppure hai 20 Mbps nominativi poi scarichi solo da reti remote nel web a velocità ridotte?
    Chiaramente per scaricare non parlo di cose non permesse, che ne so semplicemente magari l' ultima release di Linux o che ne so dei programmi da Tucows
    Beh insomma hai capito VVoVe:

Con fastweb 2M sei su rete Telecom in wholesale.Che servizi ti da fastweb?

La banda garantita serve quando il traffico e'congestionato e,se per caso non ne hai per contratto,non riesci neanche ad inviare una email o a navigare.E'per questo che se la usi per lavoro ti conviene fare un contratto con MCR.Meglio pagare qualcosa in piu'che perdere clienti per inusufruibilita' internet dovuta alla saturazione delle linee.

Per quanto riguarda il download PER ME non cambia quasi nulla tra una 1,2M e una 20M.Generalmente i 20M sono molto teorici e gli 1,2M sono molto reali.Chiaramente,poi, se chi te lo uppa ti da 10KB/s non puoi pretendere di scaricare il file a 20Mb/s.

Poi la scelta dell'adsl giusta va sempre un po'a culo...

Utente di HTML.it
    Devo essere un pochino esplicito, spero che me lo permettano.
    Con fastweb se vuoi scaricare dei file di qualunque genere condivisi con altri utenti (non per forza mp3 o avi) scarichi tramite un tipo di Emule "chiamato Adunanza" che ti permette di condividere i file con altri utenti della rete fastweb, per cui ovviamente fibra o ADSL che sia la velocità è superiore rispetto al fatto di collegarsi a quelunque altro server peer to peer che si trova nella rete pubblica (internet), ed inoltre ho la certezza che qualunque ADSL fastweb si collega alla rete interna "fastweb".
    Quello che mi chiedo è se esistono reti interne di connessioni ptp in Alice, perchè io non scarico i programmi da internet (di solito), navigo e basta o carico pagine web, mentre mi è molto comoda per diversi motivi la rete peer to perr di fastweb.
    E' questo il dilemma, a me non interessa scaricare una pagina web in 5 secondi al posto di 20, e stavo cercando una possibile risposta.
    Se avessi la certezzsa che la 20 MBs di alice desse lo stesso servizio non avrei dubbi, ma se non ce l'ho per me il gioco non vale la candela.

Grazie

omega

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quello delle reti p2p di fastweb è una loro esclusiva, le altre adsl non hanno questa opzione.
    quindi devi utilizzare il normale programma p2p
    se però non ti interessa il file sharing aspetta qualche gionro che uscirà un'offerta di ngi per un'adsl ad alte prestazioni con costi bassi che però ha il p2p limitato apposta (linea dedicata ai non utilizzatori di p2p)

in ogni caso in zona milano ngi è consigliato come isp
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da omega77
    Devo essere un pochino esplicito, spero che me lo permettano.
    Con fastweb se vuoi scaricare dei file di qualunque genere condivisi con altri utenti (non per forza mp3 o avi) scarichi tramite un tipo di Emule "chiamato Adunanza" che ti permette di condividere i file con altri utenti della rete fastweb, per cui ovviamente fibra o ADSL che sia la velocità è superiore rispetto al fatto di collegarsi a quelunque altro server peer to peer che si trova nella rete pubblica (internet), ed inoltre ho la certezza che qualunque ADSL fastweb si collega alla rete interna "fastweb".
    c'è anche il rovescio della medaglia,ossia la quantità di materiale disponibile e il fatto che altri software p2p non li puoi usare al meglio,bittorrent in primis.

omega77
    se sei in WS di telecom puoi collegarti successivamente in tutte le LAN che vuoi ,ma a piu'di 256kB/s non scarichi,e nelle migliori delle ipotesi

Permessi di invio