Premetto che con questopost, non voglio creare problemi di cosa è meglio o di cosa è peggio semplicemente vorrei avere dei consigli, ora vi spiego:
Sono un utente Fastweb in fibra ottica, causa trasloco mi trsferisco fuori Milano e nella località cui andrò esiste solo l' ADSL.
Fastweb ha solo la 2 MB/s mentre Telecom (Alice) promuove fino a 12 MB/s
Matematicamente è ovviamente più conveniente passare a Telecom, però so che quello che conta non è la banda apparente ma quello che ci sta dietro ed i relativi servizi.
Tempi remoti sentivo parlare di Alice, come la "linea di massa", in cui hai una finta apertura ma dietro tanti coni di bottiglia,(ed un assistenza tecnica a dir poco TERRIFICANTE) mentre con Fastweb per quanto 2 MB/s c'è una base di fibra e tanti servizi dalla rete "interna" molto utilizzabili e onestamente non mi ha mai dato problemi (in fibra).
Io mi fermo qui, non so quale sia la verità conosco solo la fibra di Fastweb, qualcuno che passato o che ha più esperienza di me, sa cosa consigliare?
Premetto che uso internet per lavoro ed essendo il mio "core business" non punto al risparmio.
Grazie a tutti
Omega77
PS: per questioni di correttezza tengo a precisare che la mia non è una critica a Telecom che è la "mamma" dell' ADSL, ma dato che devo mettere mano ai soldini, chiedo solo qualche consiglio.

Rispondi quotando
VVoVe: