Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Selezione mediante checkbox.

Ho un piccolo problemuccio.
    Mi ritrovo una lista di record, di cui posso fare una selezione multipla.
    Per ciascuno devo potere checcare o meno una voce specifica della pagina.
    Il checkbox però non è ripetuto tante volte per quanti sono i record proposti, bensi è fuori dalla lista.

Il problema nasce quando per il record N°1 fleggo il check, mentre per il secondo lo defleggo, nel senso che lato VBScript non riesco a fare dire al codice che i valori da associare ai record 1 e 2 devono essere 0 e 1.

Qualcuno mi può aiutare?
    Non posso ad ogni modo associare alla lista il check, sennò a quest'ora mi sarei mosso su questa strada, decisamente più semplice da gestire.

Spero di essere stato chiaro e grazie anticipatamente.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    secondo me devi usare javascript o altro scripting lato client per esaminare quale id della lista è selezionato ad ogni click del check e storicizzare le combinazioni
    ...
    oppure usare una selezione multipla nella lista che per ogni record corrisponde a chekkato e non chekkato

spero di averti confuso abbastanza

io non ho capito com'è fatta la pagina..

la lista con selezione multipla è una dropdownlist multirow o è semplicemente un elenco di record stampati a video?
    secondo me l'unica associazione che puoi fare in modo sicuro è passando per l'id, ma mi riservo di rimangiarmi tutto quando avro' capito meglio di cosa hai bisogno..

quanto all'uso di js secondo me va bene per i raffinamenti, ma la pagina deve poter funzionare anche senza.
    xxx

Mi spiego meglio.
    La pagina di lista, in realtà, è un OCX (che non posso andare a toccare).

La prima colonna dell'OCX (con fondo in grigio) è realizzata in modo tale che al doppio clic, viene segnata con il simbolo "#".
    Posso segnare pertanto 1 o N record presenti.

Fuori dal contesto dell'OCX ho un checkbox che posso fleggare (il default) o defleggare.

Devo potere ottenere il seguente comportamento:

1)Doppio clic sul primo record, flag checcato; doppio clic sul secondo record flag deselezionato; doppio clic sul terzo record flag deselezionato --> risultato 1, 0, 0.

oppure:

2)Doppio clic sul primo record, flag deselezionato; doppio clic sul secondo record flag selezionato; doppio clic sul terzo record flag deselezionato --> risultato 0, 1, 0.

Tutto questo tenendo presente che per ogni rida selezionata con il "#" viene, in fase di esecuzione della pagina, creato uno stringone che poi nella pagina che lo recupera viene scorso come array.

Supponiamo pertanto che a fronte della selezione del punto 1, avrò:

record1!dato1|dato2|.....datoN|1|record2|dato1|dat o2|.....datoN|0|record3|dato1|dato2|.....datoN|1|r ecord2|dato1|dato2|.....datoN|0.

Spero di essere stato più preciso.
    Se avessi un print-screen sotto mano lo posterei volentieri, ma non sono al lavoro...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio