ciao a tutti.
qualcuno sa se esiste uno script in grado di gestire una classifica di pallavolo?
l'ho trovato per il calcio... ma non son capace a modificarlo e così com'è non va bene...
ciao a tutti.
qualcuno sa se esiste uno script in grado di gestire una classifica di pallavolo?
l'ho trovato per il calcio... ma non son capace a modificarlo e così com'è non va bene...
fox
domanda a monte del problema:
che differenza c'è tra una classifica di calcio e quella di pallavolo?
magari riesco a capire cosa ti potrebbe servire...
nel calcio se vinci 3 punti se pareggi 1 e se perdi 0
nella pallavolo se vinci 3-0 o 3-1 hai 3 punti
se vinci 3-2 hai due punti e un punto a chi ha perso
se perdi 3-2 hai un punto
e se perdi 3-1 o 3-0 nessun punto.
fox
non ho idea della complessità dello script che hai trovato ma non mi pare molto complicato gestire queste cose...
Codice PHP:
//caso 3-2
if ($diff_punt == 1)
{
$vincitore = 2;
$perdente = 1;
}
else
{
$vincitore = 3;
$perdente = 0;
}
Supponendo una tabella di questo genere (per semplificare)
id
sq_casa
sq_tras
punt_casa
punt_tras
e quindi i record inseriti così
codice:1 squadra1 squadra2 3 0 2 squadra3 squadra4 2 3 3 squadra5 squadra6 1 3 .....codice:select squadra,sum(punteggio) as punteggio from ( select sq_casa as squadra, case when punt_casa = 3 and punt_tras in (0,1) then 3 when punt_casa = 3 and punt_tras = 2 then 2 when punt_casa = 2 and punt_tras = 3 then 1 when punt_casa in (0,1) and punt_tras = 3 then 0 end as punteggio from tabella union all select sq_tras as squadra, case when punt_tras = 3 and punt_casa in (0,1) then 3 when punt_tras = 3 and punt_casa = 2 then 2 when punt_tras = 2 and punt_casa = 3 then 1 when punt_tras in (0,1) and punt_casa = 3 then 0 end as punteggio from tabella ) as tab group by squadra order by punteggio desc
scusate ragazzi... io non sono molto ferrato sulla programmazione... anzi...
lo script che ho detto che ho trovato si in realtà è un modulo per xoops.
si chiama TPL League Stat (http://www.sacrocuoremondovi.it/VBC/tplleaguestats.rar ).
se qualcuno ha voglia e tempo di darci un'occhiata e magari anche modificarmelo direttamente mi farebbe proprio un favore... io non saprei nemmeno quale file toccare...
fox