Ciao Raga,
Non saprei come gestire il controllore in php usando un MVC design pattern. Dovrei usare un unico controllore per tutto il sito?
Grazie!
Ciao Raga,
Non saprei come gestire il controllore in php usando un MVC design pattern. Dovrei usare un unico controllore per tutto il sito?
Grazie!
D'inverno lo snowboard,
A primavera lo skateboard,
D'estete il kite-surf
..e in autunno???
no, penso di no![]()
Quindi cosa consiglieresti? Voi come gestite l'architettura delle pagine?
Funzioni da un lato e visualizzazione dall'altro senza controllore?
D'inverno lo snowboard,
D'estete il kite-surf
..e in autunno???
continuo a non capire... per fare MVC con PHP ti serve un framework...![]()
Io cercavo di implementare il MVC senza l'uso dei frameworks. Io parlo in realtà di come ordinare e organizzare le pagine concettualmente se si vuole programmare a mano.
Sto cercando di mantenere separato il codice contenente le funzioni (Model) da quello che contiene il codice per la visualizzazione (View) da quello che prende le richieste dell'utente e richiama le funzioni stesse (Controller).
Possibile che nessuno abbia mai usato un approccio di questo tipo senza usare i frameworks?
:master:
D'inverno lo snowboard,
D'estete il kite-surf
..e in autunno???
beh prima crei il framework MVC e poi lo puoi usare per creare le pagine... MVC è solo un modo di progettare il software ma PHP mica lo conosceOriginariamente inviato da stagestar
Io cercavo di implementare il MVC senza l'uso dei frameworks. Io parlo in realtà di come ordinare e organizzare le pagine concettualmente se si vuole programmare a mano.
Originariamente inviato da andrea.paiola
continuo a non capire... per fare MVC con PHP ti serve un framework...![]()
![]()
![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
Ok, grazie!
E per creare il framework devo usare dei software vero? L'unica cosa di cui non sono convinto è che alcuni mi hanno detto che i frameworks non sono molto consigliabili perchè appesantiscono il codice. E' meglio programmare da zero se c'è il tempo.
Io non so cosa fare adesso sinceramente.
D'inverno lo snowboard,
D'estete il kite-surf
..e in autunno???
Un esempio di MVC senza
framework.
E per creare il framework devo usare dei software vero?
Il framework te lo puoi fare a manina ma la cosa
non è proprio alla portata di tutti dai un occhio
qui per rederti conto.
Si però hai la maggior parte dei jobsL'unica cosa di cui non sono convinto è che alcuni mi hanno detto che i frameworks non sono molto consigliabili perchè appesantiscono il codice.
di una applicazione web già fatta
esempio la validazione dei dati dell'user.
![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
Grazie tantissimo! Era quello che cercavo!
![]()
D'inverno lo snowboard,
D'estete il kite-surf
..e in autunno???