Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Miglior risoluzione e tabelle ????

Sicuramente sara' una delle domande piu' gettonate del forum, ho provato fare la ricerca all'interno del forum ma le parole sono troppo comuni e salta fuori di tutto.

Veniamo a noi.

1) la risoluzione test 1024x768 e' la piu' usata, tuttavia ormai, con l'evoluzione delle nuove schede video, pochi pc la usano e' consigliabile aumentarla ?

2)supponiamo che io inserisca una tabella centrata all'interno di una pagina e che desidero che rimangano dei margini ai lati:
    - Mi conviene settare le dimensioni in percentuali tipo 90%
    - O mi conviene settare le dimensioni in pixel ?

Pro e contro dell'uno o dell'altro metodo ?

3) riferimenti ad altre discussioni simili sul forum!

Illuminatemi
    ... It's only a bit, only a stupid bit...

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    allora, con i pixel resta fisso....indipendentemente dalla risoluzione ti lascerà X pixel da sinistra e X pixel dal top e la tabella non verrà centrata...se utilizzi le percentuali puoi centrarla....con i pixel è possibile centrarla utilizzando javascrpt ricavando screen.height e width....generalemente io uso i pixel se utilizzo un layout racchiuso in un div...per intenderci come il forum di html.it che è racchiuso in uno spazio stretto e lungo....in quel caso, dopo aver centrato il div con le percentuali, a volte fisso al suo interno altri div con i pixel e position:relative.
    Poi dipende dalle tue esigenze...spero di essere stato chiaro...se cerchi altre info prova anche con google

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

abbastanza chiaro, per la risoluzione test che consigli mi poui dare ?

Non vorrei ritrovarmi con il logo di testa che rubi troppo spazio alle basse risoluzioni. per esempio pensi che 100 pixel sia troppo spesso ?
    ... It's only a bit, only a stupid bit...

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    beh, considera che ora come ora in linea di massima non si scende sotto i 800x600. potresti testare tutto con quella risoluzione....anche se la standard è 1024*768 oppure 1228*1024 (mi sa, non mi ricordo perfettamente). Per le dimensioni del logo devi scegliere tu in base a che visione grafica vuoi dare al sito.

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Originariamente inviato da logiktoy
    abbastanza chiaro, per la risoluzione test che consigli mi poui dare ?

Non vorrei ritrovarmi con il logo di testa che rubi troppo spazio alle basse risoluzioni. per esempio pensi che 100 pixel sia troppo spesso ?
    L'ideale è creare un sito che sia adatto a tutte le risoluzioni e soprattutto che non crei troppi problemi di scroll (soprattutto orizzontale)...
    La risoluzione più usata sicuramente è la 1024x768 ma c'è sicuramente chi visualizzerà il tuo sito anche in 800x600.
    Per il logo non ci sono delle dimensioni standard... l'altezza dell'Header è consigliabile che stia fra i 100, 120, 130 pixel... l'importante è che tutto sia armonioso con l'intero sito, non ci sono vere e proprie regole!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Permessi di invio