Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

attendere leopard?

voglio acquistare il mio primo mac, mi consigliate di aspettare che esca leopard o posso acquistarlo ora e poi aggiornare l'OS?

El rumbero
    Guest
    Io ti consiglierei di prenderlo:

Il nuovo OS, è comunque un'incognita per quanto sicuramente sarà un buon prodotto.

Ritengo una buona forma di prudenza acquistare un OS collaudato nel tempo dagli utenti sia come usabilità che come prestazioni e sicurezza.

Poi, quando sarà uscito e inizieranno a prendere forma i feedback dell'utenza potrai valutare se procedere all'aggiornamento, o aspettare.

Del resto le nuove macchine sono già dotete delle nuove versioni di i'life e la trial di i'works.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    il nuovo sistema operativo non è un aggiornamento, per quel che so..
    è un nuovo sistema operativo e "costa"..

io aspetterei, tanto si parla di un massimo di due mesi
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

El rumbero
    Guest
    non mi riferivo ad "aggiornamento" in quel senso, ma comunque cambiare sistema operativo consiste in un aggiornare il proprio computer

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    ma ogni settimana esce questa discussione...
    Non so per quale motivo tu debba aspettare:
    1. il computer ti serve, ci guadagni per vivere? ogni giorno in meno che non lo usi sono meno soldi.
    2. il computer non ti serve subito, allora entri nel tunnel aspetto non aspetto... magari torno un'altra volta...
    Ma io se fossi in te con quei soldi andrei a Capo Verde una settimana

Originariamente inviato da olivs
    ma ogni settimana esce questa discussione...
    Non so per quale motivo tu debba aspettare:
    1. il computer ti serve, ci guadagni per vivere? ogni giorno in meno che non lo usi sono meno soldi.
    2. il computer non ti serve subito, allora entri nel tunnel aspetto non aspetto... magari torno un'altra volta...
    Ma io se fossi in te con quei soldi andrei a Capo Verde una settimana
    Di solito son d'accordo con te e posso capire se viene l'acidità di stomaco a legger le solite solfe... però una annotazione te la faccio:

Ci sono due tipi di investimento: impellente (ed allora hai ragione) e ragionato (ed allora hai torto).
    Se voglio comprare un nuovo computer, ma voglio spedere in maniera sensata i miei soldi, non compro a scatola chiusa solo perché è targato "vattelapesca": chiedo, valuto e poi forse compro.

Comprare oggi un Mac e spendere 130 euro tra 30 giorni non ha senso.
    Valutare se conviene avere un Mac con Tiger invece che con Leopard è sensato proprio a livello lavorativo: non è affatto detto che il nuovo OS vada bene, mentre è sicuro che Tiger ha raggiunto una certa stabilità e potrebbe rimanere un OS valido ancora per 12-18 mesi (come è stato per Panther).

PS: fosse un utente domestico e segue il tuo consiglio di andare a Capo Verde... quando torna compra un PC, perché gli hai fatto finire i soldi ... ovvio, queste sono tutte IMHO...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    Di solito son d'accordo con te e posso capire se viene l'acidità di stomaco a legger le solite solfe... però una annotazione te la faccio:

Ci sono due tipi di investimento: impellente (ed allora hai ragione) e ragionato (ed allora hai torto).
    Se voglio comprare un nuovo computer, ma voglio spedere in maniera sensata i miei soldi, non compro a scatola chiusa solo perché è targato "vattelapesca": chiedo, valuto e poi forse compro.

Comprare oggi un Mac e spendere 130 euro tra 30 giorni non ha senso.
    Valutare se conviene avere un Mac con Tiger invece che con Leopard è sensato proprio a livello lavorativo: non è affatto detto che il nuovo OS vada bene, mentre è sicuro che Tiger ha raggiunto una certa stabilità e potrebbe rimanere un OS valido ancora per 12-18 mesi (come è stato per Panther).

PS: fosse un utente domestico e segue il tuo consiglio di andare a Capo Verde... quando torna compra un PC, perché gli hai fatto finire i soldi ... ovvio, queste sono tutte IMHO...
    Non mi sembra di aver detto certe cose...
    delirio di un mod in esaurimento:
    Non ho impellente bisogno di avere un computer, però mi paicerebbe avere un Mac? Bene aspetto che esce Leopard, però la prima release di solito è baggatissima mi conviene aspettare un altro po' (Ottobre). Arriviamo a Novembre me lo compro, però so per certo, che sotto Natale potrebbero arrivare clamorose svolte, oppure semplicemte a Gennaio, eh si succede sta cosa tutti gli anni... Nel frattempo dove vado a capodanno che cavolo regalo alla morosa...
    Arriva Gennaio escono le nuove macchine, macBook che fanno il caffè e macBook Pro con il teletrasporto, a sto punto si ripropone la questione, si ma sono troppo nuovi aspetto il secondo giro. (Marzo)
    Intanto arriva la primavera e la voglia di vacanze aumenta, che faccio tengo il soldo per il mac o mi diverto ????

Ok ho esagerato un pochetto, ma lo riscrivo per l'ennesima volta prima di tutto usare la RICERCA, questo argomento è stato sviscerato per ogni Mac o quasi in commercio, se non si era capito prima ora deve esser chiaro.
    La mia seriamente te la dico adesso:
    Non ti serve subito, ma hai tanta voglia di un Mac, appena esce Leopard prendilo, con la perfetta conoscenza del fatto che ogni circa due / quattro mesi il tuo modello sarà aggiornato da macchine piu potenti

Originariamente inviato da olivs
    Non mi sembra di aver detto certe cose...
    delirio di un mod in esaurimento:
    hai bisogno di una vacanza, a capo verde magari
    io aspetterei se non hai una necessità impellente, ormai è questione di poco per leopard

capisco che queste discussioni le avete sentite milioni di volte e mi scuso x averne aperta un'altra...
    il mio utilizzo del pc è, oltre alle varie cavolate personali, x "lavoro"....ora sto studiando con obbligo di frequenza all'università + tirocinio, quindi non riesco a lavorare. Mi mantengo facendo siti (a livello amatoriale) e tra pubblicità e entrate varie riesco a campare. La mia domanda era x il fatto che non vorrei trovarmi con un OS ancora non ben stabile e con vari bug da non riuscire a portare avanti i miei piccoli siti, calcolando poi che sto cercando di vendere il pc che ho ora x utilizzare anche quei soldi x la nuova spesa, quindi mi ritroveri solo con il mac.
    La mia intenzione è di aspettare ma volevo qualche parere da gente che già utilizza il mac....

Thanks

Io devo prendere un iMac per l'ufficio e aspetto che Leopard esca visto che non ho urgenza.

Permessi di invio