Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: maledetti browser

Utente di HTML.it L'avatar di supermac

maledetti browser

sto impazzendo
    lo stesso sito in internet exploder 6 si vede diversamente rispetto a internet exploder 7 (per non parlare del mio buon Firefox che tecnicamente sarebbe il solo di cui mi fido, ma che purtroppo non posso prendere come riferimento)
    ...
    vi prego datemi qualche consiglio
    cliccate qui per vedere il preview di quel che sto facendo: il problema è visibile nel bordo inferiore dell'home page rispetto alle altre pagine... in ie6 è a posto, in firefox è ancora meglio, in ie7 deborda

(l'ho postato qui perché da qui ero partito per centrare le pagine con uno stile applicato ai div)
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: maledetti browser

ciao
    io comincerei a buttare le tabelle che hai usato per realizzare il layout;
    poi metterei gli script .js in un file esterno e li linkerei nelle pagine html;
    poi comincerei a realizzare il tutto con i css.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

invece firefox, insieme ad opera e safari deve essere sempre il punto di riferimento. solo alla fine ti devi preoccupare di IE, nelle varie versioni, e usare i commenti condizionali.

prima di tutto scrivi codice semantico (ogni tag ha il suo ruolo) e per le formattazioni usa soltanto i CSS. questo è il primo passo..

edit: anticipato

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    eh avete detto niente: i css ho cominciato a sbirciarli da poco, ho sempre lavorato con tabelle... sono in una fase "mista" in cui riesco a ottenere il peggio da entrambi i metodi!

Promettendo di applicarmi per il futuro, nel presente mi sapete dare una spiegazione a quell'effetto? Sembra che IE7 assegni spaziature diverse (interlinea, spazi tra i paragrafi) ai testi...
    Mi fa impazzire l'idea che la differenza sia tra IE6 e IE7 (differenza confermata anche da browsershots.org, quindi non è un effetto di qualche impostazione dei miei browser)

Per la cronaca io ho sviluppato guardando FF: è quando ho provato a guardare con i diversi IE che mi sono cadute entrambe le -CENSURA-

rabbarbarorabbarbarorabbarbarorabbarbarorabbarbaro rabbarbaro
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio