Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Aiuto per calcolo automatico

Salve a tutti.

Sono proprio agli inizi...per cui mi scuso anticipatamente se dovessi postare nella sezione sbagliata.......

Stò provando con dreamweaver ad inserire un menù per il calcolo di una tariffa in base a queste esigenze:

un menù a tendina con 3 opzioni disponibili.... un campo vuoto dove inserire un numero.......il campo risposta.....

tanto x fare un esempio:

MENU A TENDINA CAMPO VUOTO PER INSERIMENTO DATI NUMERICI CAMPO RISPOSTA

in pratica in base alla scelta del primo menu a tendina (ognuno con un coefficiente associato es: 2 o 2,30, etc...) e al numero inserito nel 2° campo (dove l'utente immette un numero) e il campo risposta con il sistema che mi calcola il totale ( 1°campo moltiplicato per il numero inserito)

Ho provato a cercare nel sito ma non ne sono venuto a capo.......spero in qualcuno di voi...

Grazie anticipatamente

Nick

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Aiuto per calcolo automatico

Originariamente inviato da nick72
    Salve a tutti.

Sono proprio agli inizi...per cui mi scuso anticipatamente se dovessi postare nella sezione sbagliata.......

Stò provando con dreamweaver ad inserire un menù per il calcolo di una tariffa in base a queste esigenze:

un menù a tendina con 3 opzioni disponibili.... un campo vuoto dove inserire un numero.......il campo risposta.....

tanto x fare un esempio:

MENU A TENDINA CAMPO VUOTO PER INSERIMENTO DATI NUMERICI CAMPO RISPOSTA

in pratica in base alla scelta del primo menu a tendina (ognuno con un coefficiente associato es: 2 o 2,30, etc...) e al numero inserito nel 2° campo (dove l'utente immette un numero) e il campo risposta con il sistema che mi calcola il totale ( 1°campo moltiplicato per il numero inserito)

Ho provato a cercare nel sito ma non ne sono venuto a capo.......spero in qualcuno di voi...

Grazie anticipatamente

Nick
    devi usare javascript ti richiami una funzione al click di un pulsante e nella funzione recuperi i valori con il metodo getelementbyid(nome id del campo) fai le operazioni e poi scrivi il valore in un div. ora non ricordo bene tutte le variabili del metodo, ti conviene fare una ricerca su google di elementbyid()

Permessi di invio