Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Fenomeni paranormali in Firefox

Ciao a tutti,
    sto lavorando ad un sito personale, e sto notando alcune "stranezze"che altri browsers non mi danno... desidererei sapere (pur non essendo nulla di grave) se si possono in qualche modo evitare. Allora:

a) Noto spesso in firefox che quando un'immagine funge da "link" nel momento in cui si clicca (o anche se si torna indietro) compaiono una serie di linee trattegiate (non è un effetto del css).
    E' normale? Sbaglio qualcosa? Si possono in qualche modo evitare?

b) Perchè ad una piccolissima immagine Firefox si ostina ad aggiungermi un bordo grigio quando tramite css le ho provate TUTTE per farlo sparire? (ed in fatti in Opera, ad esempio non si vede).

Se qualcuno ha qualche suggerimento, gliene sarei molto grato.
    Desidererei inoltre sapere se è possibile ed eventualmente in quale sezione potrei postare domande generiche di "web usability" (non prettamente tecniche dunque).

GRAZIE A TUTTI

intendi il bordino che viene fuori anche quando fai click su rispondi, a destra sotto questo post?

codice:
    outline:none;
    però levandolo, non è più possibile navigare da tastiera quindi un punto in più per la grafica, uno in meno per l'accessibilità.
    per le altre domande.. spara pure, al massimo si chiede ai mod di spostarti.

Sì proprio quel bordino!
    hmm grafica vs accessibilità... devo pensarci.

Per quanto riguarda la domanda sulla "web usability", beh, non so se si tratti di vera "usability" ma avrei bisogno di un suggerimento sul titolo del sito. So che il titolo dovrebbe essere breve ed "efficace" MA TUTTI (proprio tutti!) i domini con il nickname che vorrei usare sono stati già presi.
    magari mi sfugge qualche "prefisso magico" che potrebbe rendere "originale" il nome del sito senza complicarlo troppo.

Esempio:
    "yami.com .it .org .eu" ecc. ecc. sono tutti già presi.
    Come alternative mi resterebbe "yami83" ma non è il massimo.
    Vi viene in mente qualcosa? :master:

... so che sembra una domanda stupida, ma vi assicuro che non la sto "vivendo" come tale: il sito è praticamente pronto ma questo cavolo di nome mi blocca tutto...

DIMENTICAVO: THANKS!!!

il nome del dominio deve essere facile da ricordare, come hai già detto. la lunghezza è relativamente importante. ovviamente, se usi 30 caratteri il discorso cambia.

nel tuo caso.. di cosa tratta il sito? cos'è yami?

Yami è il mio nickname, quindi il sito è personale... è un punto di incontro "virtuale" (shoutbox, chatbox) con gli amici lontani, oltre a raccogliere una serie di articoli (NON è un blog).

usare nome e/o cognome no? altrimenti devi scegliere qualcos'altro.. i domini piu' facili da ricordare sono i .com, .net e .it. se non riesci a trovare un qualcosa come de.licio.us forse è il caso che cerchi ancora un nome libero.. un dominio .biz, per esempio, non è tanto facile da ricordare.

Ok ci vuole solo un pò di fantasia, devo pensarci un pò da solo, comunque grazie per la sopportazione!

Un'ultima domanda.... su questo sito:

http://www.gnome-look.org/

... se si scorre il mouse sul menu in alto a destra si aprono degli hooverbox ma di solo testo: sapresti per caso dirmi dove posso trovare un codice un pò più pulito e comprensibile (senza ricavarlo dal sorgente) che non sia un javascript?

Credo che in css si possa fare (poco tempo fa mi hai passato dei links spettacolari per hoover di immagini).

qui nella sottosezione 'pop-ups' (la penultima a destra)
    qui usano un po' di JS

comunque, con una ricerca su google 'css tooltip' / 'tooltip' / 'coseDelGenere' dovresti trovare altri esempi.

Grazie ancora, gentilissmo!

Permessi di invio