Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

problemi con TUTTE le porte usb

sistema win xp pro, pc che uso da 2 anni ormai, ha sempre funzionato tutto perfettamente.
    Negli ultimi giorni ho installato le ultime ver di Google Earth e iTunes, oltre che l'aggiornamento per per la pcsuite di Nokia.
    Ho le porte usb dietro al case (quelle della mb) e 2 porte usb frontali (scheda a parte).
    Fino a 2 giorni fa funzionavano tutte, con ogni tipo di periferica (chiavi usb, stampanti, lettori memory, etc).

Ora (vale per tutte le porte usb, sia frontali che posteriori) :
    - il sistema le riconosce, e dice che sono perfettamente funzionanti
    - gli arriva l'alimentazione, perchè se attacco il lettore memory, il led del lettore si accende ma non viene riconosciuto
    - ho provato a fare "aggiornamento driver", e anche "ripristina driver" (quelli vecchi)
    - ho provato a disinstallarle e reinstallarle
    - ho guardato se nel bios c'era qualche blocco
    - ho fatto ripristino del sistema a data certa in cui tutto funzionava
    - ho disinstallato tutti i programmi sopra citati
    - ho passato antivirus - spybot - adaware etc
    - ho fatto updates di win, visto che c'ero
    - non sono attive opzioni di risparmio energetico che potrebbero eventualmente bloccare le porte
    ...
    Non so più dove mettere le mani qualche consiglio?

Ps ovviamente chiavi e lettori che non funzionano su queste porte, funzionano perfettamente su altri pc.
    Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Utente bannato
    anche senza leggere tutto dico:

mb andata...oppure è saltato solo il controller USB...

Utente di HTML.it
    Se la mb fosse "andata", non dovrebbe rilevarle - o sbaglio? O comunque almeno le due porte della scheda "a parte" (non quelle della mb) dovrebbero funzionare.

ipotesi controller USB: come si risolve allora? Non ditemi che mi devo comprare una mb nuova....! VVoVe:
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Utente bannato
    il controller è fisico, hardware...penso irrisolviile...

Utente di HTML.it
    quindi confermi che dovrei cambiare la scheda madre... che bello, ora mi tocca leggere tutte le discussioni del tipo "acquisto nuovo pc"....
    ------------

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    La sparo li, formattazione e reinstallazione di windows e vedi se funzionano.
    Se no è la piastra madre
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it
    ecco bravo spara su un uomo (quasi) morto
    Posso provare a reinstallare win, SENZA formattare (non ci penso proprio a reinstallare TUTTI i sw e dati che ho al momento). In teoria dal dvd di win è possibile rifare l'installazione del sistema operativo senza perdere dati e sw già installati, o ricordo male?

Ipotesi B) provo a smontare la seconda scheda con le porte usb aggiuntive e vedere se è lei che da problemi; più tardi vi faccio sapere come è andata....
    ------------

Utente bannato
    si, non perdi niente...

facci sapere...

Utente di HTML.it
    ancora non ho finito di installare i componenti aggiuntivi di win xp.... argh.
    "ovviamente" non ha risolto il problema. mi ha solo rubato qualche ora di lavoro VVoVe:

In compenso durante l'installazione di win xp, il sistema NON ha copiato 61 files (me li sono scritti tutti), tra cui molti con estensione .dl_ e altri con estensione .ex_ (esempio: iexplore.ex_, catsrv.dl_, install.in_, directdb.dl_, icwx25a.du_ e così via).
    Ora pare che tutto giri (porte usb escluse), ma...

Per la cronaca, NON sono riuscito a smontare la scheda con le porte usb, c'è un pannello sopra che non riesco a smontare, quindi non so se è quella che potrebbe creare problemi. Nel pomeriggio riprovo, vi farò sapere come finisce la telenovela.
    ------------

Utente bannato
    Originariamente inviato da ontheair
    vi farò sapere come finisce la telenovela.
    :quote: :quote:

Permessi di invio