Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

problemi con TUTTE le porte usb

sistema win xp pro, pc che uso da 2 anni ormai, ha sempre funzionato tutto perfettamente.
    Negli ultimi giorni ho installato le ultime ver di Google Earth e iTunes, oltre che l'aggiornamento per per la pcsuite di Nokia.
    Ho le porte usb dietro al case (quelle della mb) e 2 porte usb frontali (scheda a parte).
    Fino a 2 giorni fa funzionavano tutte, con ogni tipo di periferica (chiavi usb, stampanti, lettori memory, etc).

Ora (vale per tutte le porte usb, sia frontali che posteriori) :
    - il sistema le riconosce, e dice che sono perfettamente funzionanti
    - gli arriva l'alimentazione, perchè se attacco il lettore memory, il led del lettore si accende ma non viene riconosciuto
    - ho provato a fare "aggiornamento driver", e anche "ripristina driver" (quelli vecchi)
    - ho provato a disinstallarle e reinstallarle
    - ho guardato se nel bios c'era qualche blocco
    - ho fatto ripristino del sistema a data certa in cui tutto funzionava
    - ho disinstallato tutti i programmi sopra citati
    - ho passato antivirus - spybot - adaware etc
    - ho fatto updates di win, visto che c'ero
    - non sono attive opzioni di risparmio energetico che potrebbero eventualmente bloccare le porte
    ...
    Non so più dove mettere le mani qualche consiglio?

Ps ovviamente chiavi e lettori che non funzionano su queste porte, funzionano perfettamente su altri pc.
    Leggo una guida, ci provo, non funziona. Sono io o...?
    ------------
    Bill Gates stà facendo l'amore quando la compagna gli dice: "Caro non godo per niente!" E lui: "Annullo, Riprovo, Ignoro o Tralascio?"

Utente bannato
    anche senza leggere tutto dico:

mb andata...oppure è saltato solo il controller USB...

Utente di HTML.it