Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Cosigli per euroscacchi.com

Ciao a tutti,
    vorrei scrivervi dell'ultimo progetto a cui sto lavorando, euroscacchi.com.

A dir la verità sono diversi anni che esiste, tuttavia non è mai stato un progetto molto "serio", nel senso che non ho mai puntato molto su di lui... Adesso ho deciso di rilanciarlo per vedere se riesce a decollare, quindi ho creato una nuova struttura, ho scelto un cms adatto allo scopo e ora cercherò di tenerlo il più aggiornato possibile aggiungendo nuovi contenuti di continuo...

Vorrei sapere che ne pensate... Se è chiaro, se vi pare accessibile, graficamente gradevole, se incontrate problemi di visualizzazione con diversi browser, se la struttura logica vi sembra incoerente, insomma qualunque cosa... Tutte le critiche sono assolutamente benvenute!

Grazie mille,
    Sifro

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Non male, carina la grafica. unica cosa che non mi piace è il rosso delle voci del menù.... stona

Mah... non mi convince molto quello sfondo. E poi potresti trovare una foto un po' più carina...
    Il menu è un po' troppo semplice ma ci si può stare... anche se è rosso (e il resto del sito No).

Progetto interessante (per gli appassionati)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Avevo scelto il rosso per il menu visto che è un colore che si complementa bene con il blu... Adesso vedrò di cambiarlo. Lo sfondo forse ci starebbe bene se fosse un po' più scuro, devo provare un po' di combinazioni.. che dite?

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie ad entrambi per i consigli, li ho subito messi in pratica. Adesso non c'è più quel rosso nei link (ho rivisto i colori per tutti i collegamenti, :hover, :visited e :active compresi) e ho cercato di dare un po' più di "energia" alla pagina scurendo leggermente lo sfondo e diminuendo la differenza di luminosità fra i 2 colori presenti nell'immagine di background. Che ne dite? Migliorato\Peggiorato? Come vi trovate con la leggibilità in questa nuova versione?

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Originariamente inviato da Sifr
    Ciao, grazie ad entrambi per i consigli, li ho subito messi in pratica. Adesso non c'è più quel rosso nei link (ho rivisto i colori per tutti i collegamenti, :hover, :visited e :active compresi) e ho cercato di dare un po' più di "energia" alla pagina scurendo leggermente lo sfondo e diminuendo la differenza di luminosità fra i 2 colori presenti nell'immagine di background. Che ne dite? Migliorato\Peggiorato? Come vi trovate con la leggibilità in questa nuova versione?

Molto meglio

Secondo me è migliorato, però forse ora è un po' troppo cupo/scuro
    (sputami pure in un occhio ))
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    Ciao, scusa se rispondo così tardi, non avevo notato che c'era una nuova risposta.

In effetti dipende molto dal monitor con cui lo si guarda... Con il mio 17' luminosissimo non mi pare male, con monitor più vecchi che non arrivano neanche a certe luminosità in effetti è un po' troppo cupo... Cercherò di trovare un buon compromesso.

Altre idee? Magari anche dal punto di vista contenutistico, cosa vi piacerebbe trovarci etc...

veramente pesante, per il colore di sfondo (monitor plasma). usa colori chiari o scuri per lo sfondo, le vie di mezzo non vanno bene: stancano e/o rendono i testi poco leggibili.

ci sono migliaia di skin per wordpress. scegline uno più vivo e personalizzalo un po'..

Originariamente inviato da Sifr
    Con il mio 17' luminosissimo non mi pare male,
    Non vorrai costringere i poveracci come me a comprare un monitor nuovo per guardare il tuo sito

fotine

Permessi di invio