Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Photoshop] Fondere due immagini in modo perfetto

Ciao a tutti,
    qualcuno di voi sa come fare per fondere due immagini perfettamente? Mi spiego, ho il seguente sfondo:

dentro il quale devo mettere, seduto sul prato, il seguente neonato:

come potete osservare il neonato è su sfondo bianco e ha un'ombra anch'essa fatta su sfondo bianco. Esiste un modo "professionale" per fondere perfettamente neonato e sfondo in modo tale che sembri veramente seduto sul prato (inclusa l'ombra, che invece è stata fatta su sfondo bianco)?

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao devi ritagliare il neonato puoi farlo con lo strumento bacchetta magica se lo sfondo è uniforme oppure traccirlo con la penna etcc ci sono piu metodi... poi incolli il bambino su l prato su di un livello e poi operi per le ombre (livelli/proprietàlivello) e tutto il resto
    lunga vita e prosperità

Questo era il modo che avevo provato ad usare, ma non viene bene, sembra un fotomontaggio a livello amatoriale. L'ombra sotto il bambino rimane bianca. Possibile che non esista un modo migliore di integrarlo nel paesaggio? Ho provato anche a tagliare l'ombra e ricrearla tramite le Blending Options del livello, ma non viene solo sotto, viene l'ombra anche sul contorno, ovunque la direziono.

Qualche altro consiglio?

Grazie

purtroppo non è un lavoro che richiede solo un approccio tecnicobaby.psd
    con le img che hai postato ho seguito un po' quello che faccio di solito, ovviamente il risultato non è ottimo perchè le img sono un po' piccine e nn mi sn dilungato nei contrasti che i bordi del bambino dovrebbero avere ma vedendo il file penso ti renderai conto di come almeno io mi regolo

l'immagine va scontornata ed aggiustata un po', le ombre gestite col linear burn e poi altre ombre e contrasti sono stati aggiunti ad altri livelli
    per creare un effetto + realistico ho messo su un altro livello il prato e poi l'ho sfumato un po' sui piedini
    con le img grandi va "pennellato" in modo da dare l'impressione dei fili d'erba

l'effetto finale dipende molto dal tuo stile di fotoritocco + che dalla tecnica, una cosa del genere si può fare in migliaia di modi diversi nessuno è giusto nessuno è sbagliato

vedi se vedendo il mio file riesci a fare qualcosa

ciaociao
    ...Ignorance is bliss...

Permessi di invio