come posso uscire da un MC e ritornare al filmato principale???
grazie a tutti le buon'anime in circolazione
marco
come posso uscire da un MC e ritornare al filmato principale???
grazie a tutti le buon'anime in circolazione
marco
Sei quello che fai , e non quello che dici..!
Pace.
in che senso? :master:
basta fare un doppio clik su un area vuota..
oppure sopra la timeline premi il pulsante "scena" affianco a quello del movieclip..
intendevi questo?
![]()
da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte
ora ho visto l altra tua discussione..
non fare crossposting..
spiega come è strutturato il filmato.. come fai a far apparire il tuo movieclip nello stage, il codice?
![]()
semplice ho un filmato princ. con varie animaz. tra cui un MC , che se attivato , aprendosi si sovrapponbe , quindi per tornare al filamto princ. creo un bott. nel MC in modada chiudere il MC in questione e....ritornare al filmato principale in un determinato fotogramma.
il mio problema da bravo inesperto e dare la azione giusta al bottone sul MC in modo da tornare indietro ( uscire e chiudere il MC) e tornare su un determinato fotogramma ( es. 20) del filmato principale
grazie
marco
Pace.
sul pulsante per chiudere il movieclip:
se invece il movie clip appare nel filmato grazie ai metodi duplicateMovieClip, attachMovie,codice:on(press){ _root.nome_istanza_mc._visible=false; //rende invisibile il movieclip _root.gotoAndStop(20); //va al fotogramma 20.. }
o createEmptyMovieClip, puoi rimuoverlo utilizzando il metodo removeMovieClip..
![]()
mi son accorto solo ora , che non ti ho ringrazioto,
percio.....1000 grazie ancora una volta
![]()
m.
Pace.
figurati.. ;D
![]()
salve e scusa se ti disturbo ancora , ma non ho risolto del tutto il problema, dunque...ricapitolando : il mio filmato princ, tramite un bottone va in un determinato frame della linea temporale princ. e carica un MC (mcXXX) esterno
loadMovie("orillayuc.swf", "/mcOY");
mcOY._x = 0;
mcOY._y = 129;
che si apre sopra e va a coprire parzialmente il filmato principale (che si trova livello 0)
Su questo MC esterno (orillayuc.swf) voglio inserire un bottone che il comando mi permetta di...chiudere ed escire dal MC esterno e mi riporti e si blocchi in un determinato frame del MC principale (es. frame 71) che se non sbaglio si trova sul livello 0 (zero)
che comando do a questo mio bottone ??
grazie e porta pazienza
marco![]()
Pace.
prova a dargli questo comando, direttamente sul bottone:
codice:on(press){ this.unloadMovie(); //scarica il filmato caricato.. _root.gotoAndStop(71); //manda la timeline principale al frame 71.. }![]()
il codice che mi hai inviato va bene per meta...
on(press){
this.unloadMovie(); //scarica il filmato caricato..
_root.gotoAndStop(71); //manda la timeline principale al frame 71..
}
infatti se io lo inserisco cosi , questo chiude si il MC, ma mi blocca il filmato principale (level 0) in un frame incorretto
percio ho inserito il tuo cod , togliendo ...
_root.gotoAndStop(71); //manda la timeline principale al frame 71..
}
e il filmato princip appare correttamente al punto desiderato, corrispondente a uno stop, che io ho inserito (non so perche ma sembra funzionare)
in ogni caso grazie per la tua super disponibilita e gentilezza, e ...avrei anche un altro problemino da risolvere..ma non vorrei esser troppo invadente
ciao m.![]()
Pace.