Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

hover su celle tabelle, doctype e browser

salve a tutti

ho un forum phpbb2 e stavo smanettando con i css per modificare il bordo delle celle delle tabelle e il bordo dei campi dei moduli.

il doctype del template è

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    e la parte di css interessata è

codice:
    td.row1new {
    	background-color: #EBF0F3;
    	border-right: 1px solid #FFFFFF;
    	border-bottom: 1px solid #FFFFFF;
    	border-left: 1px solid #EBF0F3;
    	border-top: 1px solid #EBF0F3;
    }

td.row1new:hover {
    	background-color: #EBF0F3;
    	border: 1px dashed #006699;
    }

/* The text input fields background colour */
    input.post, textarea.post, select {
    	background-color : #FFFFFF;
    	border: 1px solid #006699;
    }

input.post:hover {
    	background-color : #FFFFFF;
    	border: 1px dashed #006699;
    }
    usa un file css esterno che ha in realtà estensione .php. lo script php legge le informazioni dal database e restituisce il codice css. potete vederlo qui http://forum.ioguadagno.it/templates...Silver.css.php

il file viene richiamato tramite

codice:
    <link rel="stylesheet" href="templates/subSilver/subSilver.css.php" type="text/css">
    tuttavia ho notato che con quel doctype su IE non succede nulla, su netscape/firefox funziona tutto bene, su opera funziona solo l'hover sui campi dei moduli.

ho modificato il doctype in

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD XTML 1.0 Transitional//EN">
    e su IE adesso funziona anche l'hover anche se ho notato che alcune celle sono cresciute in altezza (cosa che credo sia possibile correggere). su opera non cambia nulla, mentre su netscape/firefox ho notato che non viene più caricato il foglio di stile per via dell'estensione .php

quindi il problema è che con netscape/firefox non viene caricato il foglio di stile.

cercando online ho trovato un'altra soluzione che sfrutta gli eventi onmouseover e onmouseout ma dovrei agire su tutte le pagine del template appesantendo il codice e impiegando più tempo.

voi cosa proponete di fare? esiste magari qualche altro doctype che può fare a caso mio?

vi ringrazio

cmq il mio obiettivo principale è usare l'hover (e magari anche il focus) sui campi dei moduli. mantenendo il doctype attuale (html 4.01) come posso farlo funzionare su ie? vi ringrazio

Permessi di invio