salve a tutti
ho un forum phpbb2 e stavo smanettando con i css per modificare il bordo delle celle delle tabelle e il bordo dei campi dei moduli.
il doctype del template è
e la parte di css interessata ècodice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
usa un file css esterno che ha in realtà estensione .php. lo script php legge le informazioni dal database e restituisce il codice css. potete vederlo qui http://forum.ioguadagno.it/templates...Silver.css.phpcodice:td.row1new { background-color: #EBF0F3; border-right: 1px solid #FFFFFF; border-bottom: 1px solid #FFFFFF; border-left: 1px solid #EBF0F3; border-top: 1px solid #EBF0F3; } td.row1new:hover { background-color: #EBF0F3; border: 1px dashed #006699; } /* The text input fields background colour */ input.post, textarea.post, select { background-color : #FFFFFF; border: 1px solid #006699; } input.post:hover { background-color : #FFFFFF; border: 1px dashed #006699; }
il file viene richiamato tramite
tuttavia ho notato che con quel doctype su IE non succede nulla, su netscape/firefox funziona tutto bene, su opera funziona solo l'hover sui campi dei moduli.codice:<link rel="stylesheet" href="templates/subSilver/subSilver.css.php" type="text/css">
ho modificato il doctype in
e su IE adesso funziona anche l'hover anche se ho notato che alcune celle sono cresciute in altezza (cosa che credo sia possibile correggere). su opera non cambia nulla, mentre su netscape/firefox ho notato che non viene più caricato il foglio di stile per via dell'estensione .phpcodice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD XTML 1.0 Transitional//EN">
quindi il problema è che con netscape/firefox non viene caricato il foglio di stile.
cercando online ho trovato un'altra soluzione che sfrutta gli eventi onmouseover e onmouseout ma dovrei agire su tutte le pagine del template appesantendo il codice e impiegando più tempo.
voi cosa proponete di fare? esiste magari qualche altro doctype che può fare a caso mio?
vi ringrazio

Rispondi quotando