Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

adsl 20 mega....telecom

Salve
    Ho da pochi giorni una connessione Alice 20 mega...teorici. In pratica non supero quasi mai i 4 o 5 mega....ho un modem d-link che supporta adsl 2+. Vi chiedo. Una differenza così abissale tra 20 mega e la velocità cui vado io è normale, oppure c'è qualche settaggio o qualche marca di modem che mi consigliate? (tenete conto che ho rimosso tutte le possibili cause di lentezza, anti-virus, worm ecc. ecc.).

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Per prima cosa guarda a che velocità aggiancia la portante, se non riesci ad agganciarla a più di 6-7 mega significa che sei lontano dalla centrale ed anche cambiando router non risolvi il problema.

Ciao
    Grazie per la risposta. Scusa, ma sono un pochino ignorante in materia. Per vedere se aggancio la "portante" devo fare un test d velocità qualsiasi della connessione o qlc in particolare?
    Potresti indirizzarmi?

Grazie cmq per l'aiuto
    Ciao

Gianluca

la portante la vedi direttamente nel firmware del router, accessibile solitamente da un normale browser internet. digita l'ip associato ed entri. la portante dovrebbe stare li. se la portante e' giusta, magari ancora non hanno aperto i "rubinetti"...

Per entrare nel pannello di controllo dei Dlink inserischi nel browser:
    http://192.168.1.1

Se ti chiede username e password metti admin: (minuscolo e in entrambi)
    Cerca poi la voce ADSL e quindi STATUS

Copia e incolla cio' che compare qui sul forum cosi' ti aiutiamo.

Di che zona sei?

Permessi di invio