Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

gestione delle sessioni

Ho la mia applicazione aspnet, che chiede in avvio l'autenticazione e salva nella sessione l'id dell'utente che ha fatto il login, ed imposto un tempo di sessione.
    Noto che accade che se la sessione eccede il tempo, il dato in sessione viene perso, ma l'applicazione resta comunque attiva, quindi l'utente lavora ancora ma avendo perso il dato in sessione mi va in errore perchè provo a leggere il dato di login in sessione e trovo null.
    Esiste un modo che si attivi allo scadere della sessione e rimandi l'utente alla form di auteticazione??
    Pensavo di usare il metodo del global.asax "Session_End", ma come si usa ?? Io ho implementato questo metodo inserendo il redirect alla pagina di login ma non mi sembra funzionare.

grazie
    stefy

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Deve esserci comunque una funzione che ad ogni reload della pagina controlla che la sessione non sia NULL. In tal caso rinvia alla pagina di login.
    Anche perché se un utente con la sessione scaduta può restare nell'area riservata, significa con molta probabilità che chiunque può accedere a quell'area!

Per facilitare le cose puoi utilizzare l'autenticazione form di asp.net
    http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/formauth.aspx

Oppure, se utilizzi una masterpage, puoi scrivere il codice di controllo nel Page_load di quest'ultima.

Insomma, l'importante è un controllo della sessione sul caricamento della pagina.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Originariamente inviato da Umanista
    ...Oppure, se utilizzi una masterpage, puoi scrivere il codice di controllo nel Page_load di quest'ultima.

Rettifico. Più giusto se metti il codice nell'evento Page_PreRender.

Permessi di invio