Ciao a tutti. E’ il mio primo messaggio su questo Forum; avrei urgenza di avere qualche delucidazione da parte vostra a seguito della disdetta che ho inviato a Tiscali per il contratto ADSL, stipulato nel 2002.
Seguendo le indicazioni trovate qui sul Forum, più di tre settimane fa ho inviato la lettera di disdetta a Tiscali (raccomandata A/R). Questa mattina ho ricevuto una telefonata da Tiscali che mi avvisava che avevano ricevuto la mia lettera di disdetta, che la stessa era formalmente ineccepibile ma che avrei comunque dovuto continuare a pagare il canone mensile dell’abbonamento ADSL sino a un mese prima la sua scadenza naturale (cioè, dovrei continuare a pagare sino al mese di marzo 2008!!!), come da contratto. Ora, leggendo il contratto, al punto 8.2. così è scritto: “Fermo quanto disposto al successivo art. 15, il contratto si intenderà rinnovato di anno in anno, salvo disdetta di una delle parti comunicata all’altra almeno 60 giorni prima della scadenza naturale o prorogata tramite raccomandata con avviso di ricevimento”.
- Cosa intendere per “almeno 60 giorni prima della scadenza naturale”? Visto che la disdetta l’ho inoltrata in Agosto, mi sembra di essere abbondantemente entro i 60 giorni prima della scadenza naturale del contratto…..
- Inoltre, qualcuno di voi sa dirmi se con la nuova Legge Bersani decadono limiti temporali per la disdetta del contatto stipulato con un gestore di telefonia?
- In altri termini: devo rassegnarmi a pagare a Tiscali il canone mensile fino a marzo 2008?
Grazie per l'aiuto che saprete darmi!!!!
Fabrizio

Rispondi quotando