Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Mio primo sito pubblicato.

Salve a tutti potete vedereil mioprimosito pubblicato a questo indirizzo emmedesign.altervista.org. é un sito diprovarealizzato con iweb della Apple. Mi servono vostricommenti e critiche sulla scelta dei colori il logo etc etc perchè poi questo sito verrà realizzato in Flash. Non siate cattivi a presto e grazie.

Re: Mio primo sito pubblicato.

Originariamente inviato da marco78flash
    Salve a tutti potete vedereil mioprimosito pubblicato a questo indirizzo emmedesign.altervista.org. é un sito diprovarealizzato con iweb della Apple. Mi servono vostricommenti e critiche sulla scelta dei colori il logo etc etc perchè poi questo sito verrà realizzato in Flash. Non siate cattivi a presto e grazie.
    Il codice è bruttino, ma hai usato iWeb e poi hai chiesto di non essere cattivi, quindi sorvoliamo.

Una delle cose che non vanno assolutamente sono i link. Sono dello stesso colore del testo e non sono sottolineati. Come si fa a capire che LAVORI ed EMAIL rimandano ad un link?

Poi, manca il titolo (index non è un titolo, Emme Design - Index potrebbe esserlo).

La grafica è molto piatta, con questo accostamento ripetuto bianco - rosso scuro. Cosa negativa, soprattutto considerando che ti vuoi far conoscere come creatore di loghi e banner.

In questa pagina mancano completamente tuoi riferimenti, ad eccezione di una mail (ben nascosta). Dovresti dire chi sei, mettere la Partita Iva se ce l'hai, magari nel "footer" della pagina (lo spazio più in basso).

Grazie ogni commneto va benissimo, questo è solo la prova per poi realizzarlo con Flash e mi servono giudizi per renderlo più piacevole e visitabile possibile calcolando che è sempre la mia prima prova.

Io metterei un link diretto nel post...

Visto che lo dovrai rifare in flash.. cosa che odio dal profondo... faccio a meno di commentare il codice..

Per la grafica, è tutto rosso.. troppo rosso.. il logo mi piace.. e anche la disposizione della pagina (nn c'è molto da dire) magari lo scroll verticale mi sembra inutile..

di aggiornare questo sito magari usando applicazioni più professionali
    Per applicazioni più professionali spero non ti stai riferendo a flash..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Originariamente inviato da Al_katraz984
    Per applicazioni più professionali spero non ti stai riferendo a flash..
    Flash a mio modo di vedere è il MALE. Va bene per creare "effetti speciali", ma se vuoi un sito chiaro, di semplice consultazione, elegante... come diciamo noi a Bologna, las bàn pèrder (ovvero, lascia perdere).

Quindi l'ideale sarebbemagari realizzarlocon dreamweaver e fare solo il banner in flash o qualche altro effetto. Ma come mai tanti non amano Flash?

Originariamente inviato da marco78flash
    Quindi l'ideale sarebbemagari realizzarlocon dreamweaver e fare solo il banner in flash o qualche altro effetto. Ma come mai tanti non amano Flash?
    No, l'ideale sarebbe usare il blocco note o altro editor testuale, magari un pò più avanzato (ad esempio, sotto Windows, l'ottimo Notepad++). I risultati così sono ottimi, a condizione di conoscere bene l'(X)HTML ed i CSS. E su questo sito trovi ottime guide. Certo, ci vuole un pò di tempo.

L'avversione verso flash non è incondizionata (talvolta un'applicazione flash ci può stare). Ma tieni conto che con flash:
    • Crei pagine pesantissime, quindi lente da caricare, soprattutto per chi ha una linea lenta.
    • Non vieni considerato dai motori di ricerca, perché è impossibile indicizzare la tua pagina.
    • Non tutti possono visualizzare le pagine flash correttamente (quindi alcuni utenti potrebbero essere impossibilitati a vedere il tuo sito).
    • Perdi in accessibilità. Il bello delle pagine (X)HTML è che possono essere scalate, si possono ingrandire/rimpicciolire i caratteri se sono troppo piccoli o troppo grandi ... con flash no.
    • Gli effetti visivi "di impatto" molto spesso infastidiscono l'utente, e rendono difficile la navigazione.

Se poi per un qualche motivo devi essere cool (es: devi fare il sito di una rock band), allora puoi usare flash, ma tenendo in considerazione quanto esposto.

scusami ... ma... nel testo che hai scritto nella tua pagina di cortesia.. dici che hai fatto dei lavori ecc... ma dove bisogna andare per vederli?Non ho trovato un menu o pulsanti o link..

- concordo con gli altri.. troppo rosso accecante.. fa male agli occhi..
    - font-size tropo grosso per i miei gusti.. dovresti dar una forma al contenuto testuale, parti di testo piu grosse perchè piu importante, il resto che è il malloppo testuale piu piccolo. Gioca con il line-height
    - il logo è piacevole
    - rivedrei il colore rosso dell'header con sopra il logo bianco.. potresti farlo di un altro colore sfumato da piu scuro a piu chiaro.. ad es. grigio.
    oppure lasciare lo sfondo grigio e l'header rossa.
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

All'ora ipochi lavori cheho fatto li inserirò quando avrò definito bene il sito. Comunqueper chi è interessato posso metterli. Se c'è qualce anima pia che vuoleunamia piccola collaborazione sono qui: Grazie e continuate con le critiche i suggerimenti.

Permessi di invio