Ciao a tutti.
Vorrei far partire un'animazione quando una tween (creata con actionscript) è, ad esempio al 50%.
Esiste modo di controllare lo stato di avanzamento di una tween?
grazie a tutti
Ciao a tutti.
Vorrei far partire un'animazione quando una tween (creata con actionscript) è, ad esempio al 50%.
Esiste modo di controllare lo stato di avanzamento di una tween?
grazie a tutti
Zona - alias Danesi
Beh, ti parlo solo in Teoria, perciò non ho provato... ma penso si possa fare così:
var prova:Tween = new Tween(oggetto, "proprieta", movimento.easeInOut, inizio, fine, secondi,true);
poi controlli così:
prova.onMotionChanged = function()
{
perc = int((oggetto.proprieta / fine) * 100); // cioè, posizione attuale / la totale * 100, un pò come il preload!
if(perc == 50)
{
fai qualcosa....
}
}
![]()
ciao.
purtroppo non funziona.
se provo con un trace della posizione del mio oggetto durenate il moto (anche a moto finito) ottengo solu un: undefined
Zona - alias Danesi
Puoi postare il Codice adattato al tuo caso?
ciao ho riprovato...
mi funziona solamente collegando l'oggetto come _root
ti posto il codice.
this._parent.attachMovie("pd2", "p2", 4);
var t021:Tween = new Tween(this._parent.p2, "_x", None.easeOut, 0, 300, 3, true);
t021.onMotionChanged = function()
{
perc = int((_root.p2._x / 300) * 100); // cioè, posizione attuale / la totale * 100, un pò come il preload!
if(perc == 50)
{
trace ("meta");
}
}
Zona - alias Danesi
beh, se funziona...accontentati... non sempre c'è una spiegazione a tutto!![]()
cmq non capisco perchè usi this._parent... metti il codice sul fotogramma ke contiene il mouvieclip e usa solo attachMovie("pd2", "p2", 4);
![]()
il this all'interno della funzione "onMotionChanged" si riferisce alla tween che lo richiama, per questo non funziona a meno che non si utilizzi un percorso assoluto
comunque essendo la tween un oggetto, gli si può assegnare una variabile che contenga il percorso da richamare nella funzione ed utilizzare il this per richiamarla
Codice PHP:
this._parent.attachMovie("pd2", "p2", 4);
var t021:Tween = new Tween(this._parent.p2, "_x", None.easeOut, 0, 300, 3, true);
t021.path = this._parent;
t021.onMotionChanged = function() {
perc = int((this.path.p2._x / 300) * 100);
if(perc == 50) {
trace ("meta");
}
}
Per ora sembra funzionare.
Purtroppo ho in sistema di scatole cinesi:
mc che riachiamano altri mc che richiamano altri mc...
Grazie ancora
Zona - alias Danesi