Salve a tutti.
Ho acquistato (via e-bay) un dispositivo usb per l'acquisizione di video: DVD MAKER USB della KWORLD (http://reviews.pricegrabber.com/vide...ces/m/2237772/). Una volta collegato installato i driver e il software in dotazione, pare funzionare tutto perfettamente, nel senso che video e audio, tramite il player in dotazione, ma anche tramite virtualdub, sono soddisfacenti (parlo della semplice riproduzione e visualizzazione della sorgente, non del prodotto della registrazione).

dimenticavo:ho collegato all'apparecchio un videoregistratore VHS, in modo da digitalizzare tutte le varie riprese fatte con la telecamera anni addietro.

Ciò però che mi lascia perplesso è la qualità dell'audio nel file generato dalla registrazione vera e propria.
Inizialmente ho provato a registrare la sorgente direttamente col software allegato, poi sono passato a VirtualDub, utilizzando anche una guida trovata sul web specifica per l'acquisizione e l'encoding. Ho seguito tutte le procedure, ma quando vado a riprodurre il file prodotto dalla registrazione, l'audio è pessimo (non di certo come in fase di semplice riproduzione).

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ho perso parecchio tempo cercando su internet e leggendo guide varie, ma nn riesco a uscirne! In effetti la qualità dei VHS non è eccelsa, ma è chiaro che se riproducendo il nastro si sente cmq bene dovrebbe sentirsi bene anche il prodotto registrato, quindi nn può essere un problema hardware, ma sarà qualche impostazione che mi sfugge!

Grazie mille a chiunque mi possa dare una mano!!