ciao, ho un portatile con VISTA come sistema operativo. Qualche giorno fa ho dovuto riformattare e siccome sono proprio scarso ho fatto un backup dei dati manuale (compresa la cartella dei preferiti). Adesso però non riesco a riportarli nel PC dall' HD esterno(120 GB) su cui avevo salvato tutti i dati .O meglio : con il copia e incolla ho riportato la cartella "PREFERITI" (che contiene numerose sottocartelle) nel disco C del computer , ma non riesco a portarli nella colonna a sinistra della pagina internet dove dovrebbero essere allocati . Posso vederli (e quindi utilizzarli) in questa posizione solo se collego il disco esterno : praticamnte posso usare solo quelli della cartella del backup. Che ho combinato?
la cartella di destinazione in cui ho trasferito i preferiti dal disco esterno al disco fisso "C" è la seguente:
COMPUTER/DISCO LOCALE "C"/UTENTI /MIO NOME
In VISTA "risorse del computer" viene chiamato "computer".
Un'altra cosa:forse potrei avere fatto anche un errore: durante la fase di "incollaggio" appare sempre un messaggio che dice che il file "desktop.ini" è già presente in quella cartella e mi chiede se voglio1)copiarlo e sostituirlo 2)non copiarlo( e lasciare quello già presente(ma in questo modo non si copia nemmeno il resto) 3) copiarlo ma la sciare anche quello già presente e in questo caso ilquello copiato verrebbe rinominato.
Io nel corso dei vari tentativi devo aver fatto un pasticcio: una volta l'ho sostituito, una volta no e un'altra ancora l'ho copiato lasciando anche l'altro. Fatto sta che si è cancellato tutto . per fortuna è intatta la cartella dei preferiti salvata nel disco esterno quando ho fatto il backup (e posso usare i preferiti solo da lì) Chiedo il vostro aiuto...anzi: aiutooooooo!!!