Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[vb6] Aprire una cartella in ftp

ciao a tutti, ho un piccolo problema o meglio due,

il primo è che non riesco in vb6 ad entrare in una determinata cartella del mio sito, mi spiego meglio, ho creato una semplice applicazione che mi permette di uploadare i file sul mio sito, ma appena mi connetto mi da sempre la cartella principale, quando gli ho già messo il percorso della cartella... qualcuna sà dirmi qualcosa??

il secondo problema è che non riesco a far comunicare il db access in remoto con l'applicazione, in locale tutto funziona ma in remoto no eppure come percorso gli do quello remoto...???

spiegazione??

grazie infinite

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [vb6] Aprire una cartella in ftp

Originariamente inviato da remiok
    ciao a tutti, ho un piccolo problema o meglio due,

il primo è che non riesco in vb6 ad entrare in una determinata cartella del mio sito, mi spiego meglio, ho creato una semplice applicazione che mi permette di uploadare i file sul mio sito, ma appena mi connetto mi da sempre la cartella principale, quando gli ho già messo il percorso della cartella... qualcuna sà dirmi qualcosa??
    Se ci riesci con un qualsiasi client FTP, dipende ovviamente dall'applicazione, ma dato che nulla conosciamo del codice di tale applicazione, come vuoi che si faccia a dirti cosa puo' essere?

il secondo problema è che non riesco a far comunicare il db access in remoto con l'applicazione, in locale tutto funziona ma in remoto no eppure come percorso gli do quello remoto...???

spiegazione??
    Se in remoto intendi attraverso internet, e' normale che un db Access non possa essere gestito ... ma anche qui mancano i dettagli ...

P.S. Normalmente si fa una sola domanda per post ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Sposto sul sub-forum di VisualBasic e .NET Framework.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

io ci sto veramente perdendo la testa.

allora vi spiego

ho un'applicazione in vb che si connette in ftp per caricare delle immagini su un sito.

e fin qua tutto bene

adesso voglio che l'applicazione sempre in vb6 mi modifichi un database access(so che è meglio sql però accontentiamoci) sul sito, in locale tutto ok ma se cambio il percorso e gli dico che il db è su internet non funziona mi dite se è diverso tra locale e remoto oppure se devo aggiungere qualcosa????

grazie a tutti

ps: se sapete dov è una guida ditemelo pure che non mi riesce trovare niente

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ho capito bene ... tu fai l'upload del file .mdb da VB6 e hai un errore?

no i files li carico bene

ma non riesco ad aggiornare il db

cioè ho una maschera che deve aggiornare il contenuto della tabella nel db

è lì il problema

grazie almeno di avermi risposto

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    quindi da una maschera sul client vuoi aggiornare un db access raggiungibile tramite internet?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

si, è possibile???

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

Re: Re: [vb6] Aprire una cartella in ftp

pochi post sopra il tuo

Originariamente inviato da oregon
    ...
    Se in remoto intendi attraverso internet, e' normale che un db Access non possa essere gestito ... ma anche qui mancano i dettagli ...

P.S. Normalmente si fa una sola domanda per post ...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio