Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pagine libro

Pagine libro

Dovrei fare in modo che una scatola sembri un libro ma non riesco a saltarci fuori nel fare le pagine...cioè devo riprodurre l'effetto del taglio (parte opposta al dorso, in poche parole dove si vedono le pagine del libro) di un libro antico chiuso...
    Spero di essermi spiegato correttamente. Ah l'effetto lo farei in photoshop.
    Conoscete qualche tutorial o potete darmi qualche dritta su come realizzarlo??
    Grazie per l'aiuto.
    ...l'uomo libero amerà sempre il mare...

ciao

la scatola la disegni tu?

o devi progettare di una scatola che sembri un libro?

o devi adattare ad una scatola l'effetto libro?

o hai un'immagine di una scatola e devi fare un fotomontaggio?

sono 4 soluzioni con 4 tecniche diverse

puoi usare una sovrapposizione d'immagine, o un pattern millerighe che poi sezioni ed orienti come vuoi tu per dare l'effetto desiderato

se ci dai più info ti potremo aiutare meglio
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

ok allora inserisco qualche informazione in più.
    Io devo realizzare la grafica per una scatola che sarà stampata e realizzata da una ditta esterna.
    Il mio problema è realizzare questo effetto pagine antiche su un lato della scatola in modo che risulti abbastanza reale. l'effetto pagine antiche lo intendo in questo senso: se si guarda un libro antico le pagine non sono tutte rifilate per bene e piegate perfettamente, con il tempo l'umidità e gli agenti atmosferici ne hanno curvato e rovinato le pagine...beh quello è l'effetto che vorrei, ovviamente a me interessa la parte del taglio (il contro dorso, per intenderci la parte dove si sfoglia un libro), come se stessi guardando un libro antico chiuso.
    Spero di essere stato chiaro anche se secondo me mi viene un pochetto difficile spiegare quello che ho in mente...

:quote: up :quote:

uppettino

Permessi di invio