Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: HD portatile HP kaputt

HD portatile HP kaputt

Ciao a tutti,
    ho fatto un danno su un portatile HP con HD Toshiba MK4025GAS-(PM). Ieri smanettavo per creare un CD di boot con al suo interno un'utility per l'aggiornamento del firmware degli HD SATA WD5000YS della Western Digital.
    Com'è come non è per sbaglio ho cliccato sul maledetto eseguibile. Ho imprecato e riavviato subito per vedere com'era la situazione, ma entrambi gli OS (Windows XP e Debian) sono partiti senza problemi.
    Stamane il disastro, l'HD è difatto irraggiungibile, parte solo il bootloader (GRUB) che va come una lumaca, ma almeno riesce ancora ad avviare gli OS. Questi (sia Win che Linux) pero' muoiono subito dopo.
    Prima della partenza di GRUB, una scritta mi avvisa che l'HD ha dei gravi problemi (imminent failure) e di fare subito un backup dei dati (come faccio, o genio, se è impossibile leggergli sopra?).
    Ho provato a smanettare nel BIOS ma senza risultati.
    Ho anche provato con una fida DSL da USB ma si pianta pure lei in avvio quando prova a comunicare con l'HD.

C'è speranza o l'HD è da buttare?
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

ho avuto un problema analogo qualche anno fa, ma non con un SATA.
    la cosa che mi premeva di più erano i dati cmq, anche se il disco fosse stato rotto lo si cambiava.
    fatto sta che ho recuperato un case esterno per 2.5" da pochi euro e attaccato a un altro pc riuscivo a leggere i dati, almeno da poterli salvare, perchè anch'io da entrambi i sistemi (xp e red hat) non riuscivo a fare nulla.
    poi sempre da li ho formattato il disco.
    fortunatamente non ho dovuto buttarlo.
    è l'unica cosa che ti consiglio di provare.
    ciao.

Permessi di invio