Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Un access point con le p...e

Sono qui per chiedervi un consiglio. Ora in ufficio stiamo utilizzando uno zyxel g-570s, ma purtroppo il sengnale emesso è molto debole, alcuni notebooks faticano a collegarsi e perdono facilmente il segnale. Come crittografia stiamo utlizzando la wpa-psk.

Mi servirebbe un access point che abbia un'ottimo segnale di portata, che offra i metodi di crittografia più comuni, che sia possibile eventualmente aggiungiere un altro access point che funga da ripetitore per amplificare il segnale e che in tale modalità siano disponibili tutti i metodi di crittografia (cosa che con l'attuale g-570s non avviene).

Costi quel che costi ( si fa per dire )

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Dipende tutto da cosa vuoi spendere, sono disponibili access point che costano anche 200 euro come il netgear WG302 o il D-link DAP-1353
    Ti spio dalla finestra

Pensavo tra i 200 e i 500. Usiamo apparecchiature molto costose come touchpanels che devono essere costantemente collegati alla wifi e non possiamo permetterci che il collegamento all'ap venga a mancare.Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

aironet cisco.
    proxim

cmq io son connesso con un banale 3com, sengale molto buono e mai, dico mai, una disconnessione..
    non ha TUTTI i metodi di crittografia e non ha DHCP ma fa nulla.,
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Non vorreiche fosse proprio la crittografia ila causa delle continue disconnessioni.
    Magari usando una crittografia diversa il problema non si presenterebbe, ma rischierei che qualcuno riesca ad entrare nella rete locale.

re

humm
    wpa-psk è la classica..

cmq ritengo che gli zyxel siano buoni come router ma solamente wired... no wifi.
    come dici e mi confermi te hanno una cella davvero scarsa.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Ma se i vari dispositivi e notebook hanno problemi nella connessione, magari dovuti alla crittografia, il problema è da imputarsi a quest'ultimi o all'ap?
    Si abbiamo un router zyxel e va bene

re

ti dirò.
    non ho mai avuto problemi per metodo di encryption.

ho avuto problemi molti di interferenze di canale, di antenne orientate male, ti potenza Db dell'antenna bassina, di zyxel

Il cisco sembra ottimo, servono particolari "doti" per configurarlo?

re

se non devi fare cose turche no.
    interfaccia web e via..

Permessi di invio