Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

avere un unica barra di scroll

ciao a tutti.

vi ricordate come si costringe un FRAME ad avere un unica barra di scroll anche se il contenuto supera le dimensioni del FRAME ??

ES:

il contenuto supera lo spazio orizontale ma io voglio che ci sia solo la barra di scrolling verticale.

come si fa ??

in pratica voglio che ci sia solo la barra di scorrimento verticale ?

qualcuno mi aiuta ??

Utente di HTML.it
    La risposta non e` univoca.
    E la tendenza e` di eliminare i frame, per cui con tale tecnica ti metti comunque in una situazione "provvisoria" (i frame non sono implementati in qualche browser e potrebbero venir eliminati nelle versioni future).

Definire le scrollbars si puo` fare tramite CSS oppure tramite il codice HTML.
    Per la soluzione tramite HTML ti rimando ai manuali HTML e/o al forum (X)HTML.

Nei CSS ufficiali non c'e` la possibilita` di far scrollare un oggetto solo in una direzione: in pratica esiste l'attributo
    overflow
    ma non esistono gli attributi
    overflow-x
    overflow-y
    che fanno parte di estensioni (che non tutti i browser riconoscono).

Se vuoi usare la soluzione CSS, devi applicare l'attributo overflo* all'oggetto <html> oppure <body> (a seconda del browser) della pagina inserita nel frame.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie mille.. infatti mi ricordavo che si poteva fare.. che ficata !!!

Permessi di invio